Non è mai troppo tardi per viaggiare
Oggi vi voglio parlare di una viaggiatrice che in queste ore ha fatto parlare molto di sé è la passeggera più anziana che abbia mai volato con Alitalia. Anche se poi sarebbe solo una mamma che va a trovare la figlia.
Tutto normale, se non fosse che la signora in questione ha quasi 101 anni, portati splendidamente, lasciatemelo dire, che ha deciso di partire da sola da Roma alla volta di Miami per andare a trovare la figlia che vive in Florida.
Passeggera da record
Quando ha comprato il suo biglietto Alitalia non pensava minimamente che questo avrebbe creato tanto clamore, ma a lei la compagnia aerea ha riservato un trattamento speciale, anche perché sembrerebbe essere, forse in assoluto, la passeggera più anziana trasportata dalla compagnia aerea dal 2009, anno in cui è nata l’attuale Alitalia.
Per la signora Lilia un trattamento da vip
Per lei dunque un posto in classe Magnifica, i saluti personali del comandante Massimo Giorgini e di tutto l’equipaggio e durante il viaggio ha avuto anche una torta. Con un trattamento così, ora chi la ferma più!
Lilia ama viaggiare e visitare siti archeologici e città d’arte e già pensa al prossimo viaggio: New York. Quanto alla compagnia non ha dubbi, le piace viaggiare con i colori della bandiera italiana e con Alitalia ha detto di sentirsi da sempre coccolata.
Il viaggi a Miami è stato anche occasione per ricordare un altro viaggio che ha fatto, sempre in volo, diversi anni fa, ma in modo decisamente più temerario. Era il 1936, all’epoca aveva 24 anni, e per raggiungere il marito imbarcato su un cacciatorpediniere viaggiò su un idrovolante da Ostia a Cagliari. “L’aereo – ricorda – era molto piccolo. A bordo eravamo in sette. Affrontai il viaggio senza alcuna paura. Fu davvero una grande emozione, così come lo è oggi. E poi – aggiunge – l’età si fa sentire: non c’è più quello slancio di una volta anche se è rimasta ancora tanta voglia di viaggiare”. Allora le auguriamo di fare presto un altro viaggio e consolidare il suo record di passeggera più anziana di Alitalia
E allora buon viaggio signora Lilia. Peccato che abbia deciso di andare proprio adesso in Florida, visto il suo amore per l’archeologia sono certa che le sarebbe piaciuto partecipare alla mia visita al Parco degli Acquedotti, in occasione delle #invasionidigitali, così come avrebbe fatto piacere a me avere tra gli invasori una forza della natura, come l’ha definita la figlia Anna Maria.