Se cercate qualcosa di veramente particolare, vi suggerisco di fare un salto a Forni Avoltri, sulle Alpi Carniche.
![]() |
|
Campionati 2011 (Herrischried), partecipanti intenti al lancio foto “HWS Events” |
Qui a settembre, in quello che è il paese più settentrionale d’Italia, dal 7 al 9 settembre si svolgerà il Campionato europeo 2012 di lancio di asce e coltelli (www.knifethrowing.info), che lo scorso anno si è tenuto in Germania.
L’evento torna in Italia a distanza di pochi anni, nel 2009 infatti ad ospitare la competizione fu Roma. L’evento sportivo rappresenta anche un’occasione per far conoscere meglio, soprattutto ai più giovani, questa disciplina sportiva.
![]() |
Campionati 2011 (Herrischried), partecipanti Cechi foto “Richard Sunderland” |
![]() |
Forni Avoltri |
Assistere alla gara che riunirà la particolare categoria di cui fanno parte i lanciatori dei diversi paesi europei può essere un valido pretesto per programmare una vacanza in montagna di fine estate durante la quale esplorare il territorio circostante Forni Avoltri con escursioni a piedi, in bici, a cavallo e, perché no, su ski roll.
Da arrampicatrice poi non posso dimenticare di segnalare che le falesie di questa zona offrono pareti accessibili a tutti: 29 vie che vanno dal 4a al 7a.