Gran Fondo Giro d’Italia arriva a Gerusalemme
Il giro d’Italia esce dai confini nazionali e sbarca a Gerusalemme, dove il prossimo venerdì si svolgerà la prima edizione della Gran Fondo Giro di Italia Gerusalemme.
Un evento che coniuga la grande passione italiana per il ciclismo con l’emozione dei luoghi storici e archeologici della Città Santa, donando ai partecipanti l’emozione unica di pedalare sulle strade che hanno visto nascere culture e civiltà.
Le Gran Fondo Giro d’Italia, spiegano gli organizzatori – sono una serie di manifestazioni ciclistiche di livello internazionale che “mette in mostra la passione del ciclismo italiano e la forza di quello spirito del Giro d’Italia, la corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo”
Tre tracciati di diversa difficoltà
Il Gran fondo si articola su tre diversi tracciati di diversa lunghezza, 20, 85 e 127 km di lunghezza.
- Il percorso più breve da 20 km, è stato infatti pensato anche per le famiglie con bambini, un modo offrire veramente a tutti la grande opportunità di gustarsi una pedalata in queste terre.
- Il percorso medio, che si sviluppa su 85 km, si snoda sulle montagne che sovrastano Gerusalemme, offrendo panorami suggestivi e salite impegnative, il dislivello è di ben 2400 metri, su cui mettersi alla prova.
- Decisamente per i partecipanti più esperti il percorso terzo e ultimo percorso: 127 km e 3000 metri di dislivello.
Ospite d’onore il figlio di Gino Bartali, Andrea
Le Gran Fondo Giro d’Itala sono organizzate da RCS Sport, società organizzatrice di: Giro d’Italia, Milano-Sanremo, Il Lombardia, Tirreno-Adriatico, Strade Bianche, Maratona di Milano e Italian Open di golf.
Per iscrizioni e informazioni: