Mercato Medievale Diritti foto Fundación de Promoción Turística (Tourist Board) |
Ad Ibiza un festival medievale dai grandi numeri
Se vi dico Ibiza cosa vi viene in mente?
Mare, discoteche, sole e magari anche un bel bicchiere di birra. Tutto giusto, però Ibizia è anche molto di più.
Forse non lo sapete, ma sull’isola ogni anno si celebra una festa medievale che porta ad Ibizia oltre 100mila visitatori, per assistere agli eventi a tema che si susseguono dalla mattina alla notte.
Mercato Medievale Diritti foto Fundación de Promoción Turística (Tourist Boar |
Un evento, tra il ludico e il culturale, che ne salta le caratteristiche più antiche, come le mura e il recinto fortificato, ritenuto dall’Unesco come l’acropoli meglio conservata dell’intero mediterraneo. L’evento è nato, nel 1999, proprio per celebrare la concessione del prestigioso riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità
![]() |
Mercato Medievale Diritti foto Consell d’Eivissa (Ibiza’s Government) foto di Xescu Prats |
Tre giorni, dal 10 al 12 maggio 2013 per dar vita ad un grande evento e ad una grande festa collettiva che anima le vie del centro storico a Dalt Vila. Tutto vene vissuto all’insegna del Medioevo, dal teatro all’aperto animato da menestrelli, artisti, falconieri, artigiani, mercanti e ballerine, dando vita ad uno spettacolo vivace ed elettrizzate, una miscela di suoni, colori, sapori e odori che rendono omaggio ai vari continenti.
Mercato Medievale Diritti foto Fundación de Promoción Turística (Tourist Board) |
Mercato Medievale Diritti foto Fundación de Promoción Turística (Tourist Board) |
Quello che propone insomma è una rievocazione storica che va al mercato medievale ai laboratori di artigianato legati tra loro grazie a momenti di spettacolo
Le mura antiche fanno da straordinari quinta scenica di concerti e rappresentazioni.
Una festa che accontenta tutti, dai residenti ai turisti, dagli adulti ai bamini che non perdono l’occasione per vivere Ibizia in pieno divertimento, con una punta di cultura, il tutto accompagnato da una straordinaria vista sul mare e il suo porto.
Una visita ad Ibizia e in particolare a Dalt Vila durante la Fiera Medievale significa fare un balzo nel passato e ricordare il passato dell’isola e la sua straordinaria capacità di collegare il meglio di culture molto diverse tra loro, il tutto rimanendo però fedeli alla proprie tradizioni.