A Palermo con i bambini, a scuola di marionette e burattini

Le marionette di Nadia e Alessandro

All’atelier la Lucciola si incontrano i draghi

Sicilia è anche marionette, i pupi sono una tradizione conosciuta per le storie legate al ciclo carolingio, a Carlo Magno e i suoi paladini. Ma se vogliamo parlare di burattini e marionette, Palermo ha davvero molto da offrire.

Sono circa dieci anni che Nadia Parisi e Alessandro Prestipino da artisti di strada si sono specializzati nel teatro di figura ed hanno dato vita ad un laboratorio per avvicinare i più piccoli a questo tipo di arte e soprattutto per aiutarli a valorizzare la loro creatività.

La creatività in gioco

L’atelier la Lucciola è un laboratorio di creatività

L’atelier la Lucciola, nel cuore del centro storico palermitano, è un teatro atelier per bambini, un luogo per la diffusione della didattica teatrale per l’infanzia

Laboratori e spettacoli per i più piccoli

Il consiglio che vi posso dare è quello di affacciarvi almeno per un attimo ed entrare in un mondo un po’ folle e un po’ magico, dove regna sovrana la fantasia.

Se siete in vacanza con dei bambini approfittatene per farli assistere ad uno spettacolo o, meglio ancora, partecipare ad uno dei laboratori che vengono organizzati presso la sede di via Narciso Cozzo 9, per far vivere loro un’esperienza unica che e renderà il loro soggiorno a Palermo davvero speciale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *