![]() |
Musix Parade Credit DPlus Productions |
Saranno oltre 100mila i partecipanti al prossimo Gay Pride, in programma il prossimo 8 giugno a Tel Aviv.
Lo scorso anno sono stati oltre 5.000 i turisti provenienti soprattutto da Regno Unito, USA, Germania, Olanda, Francia, Russia che si sono uniti ai festeggiamenti di Tel Aviv.
![]() |
Gay Pride Parade 2100 Credit Ira Zlicha |
Un’affluenza che rappresenta tutt’altro che una sorpresa: Tel Aviv, infatti, nel 2011 è stata eletta miglior “Gay city” del mondo. A decretarlo è stato un concorso organizzato dalla American Airline in collaborazione con www.gaycities.com.
Una vittoria decisamente schiacciante, con il 43% delle preferenze, che ha consentito a Tel Aviv di baragliare tutte le altre città in lizza, non ultima New York che ha ottenuto appena il 14% dei consensi e si è così dovuta accontentare del secondo gradino del podio.
Tra i motivi di questa vittoria ci sono la vibrante vita notturna, l’ottimo cibo e la magnifiche per esempio, le spiagge più belle.
A giugno, in occasione del Gay Pride Tel Aviv offrirà anche un ricco calendario di eventi e iniziative, come già accaduto lo scorso anno, quando la città ha ospitato anche il primo Festival del Cinema LGBT(Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali).