Ad Amsterdam un ostello tutto al femminile

Amsterdam un ostello delle donne per le donne

Hostelle,  per sole donne
Dove dormire ad Amsterdam? Se siete donne ecco quello che fa per voi: un ostello tutto al femminile. Si chiama “Hostelle”ed è stato inaugurato ad Amsterdam in occasione della festa della donna. 
La sua caratteristica è quella di essere un ostello tutto al femminile, cioè il primo e unico ostello per sole donne dove l’accesso agli uomini è solo concesso per un caffè nella lounge.
   
Il progetto è nato dall’idea della sua fondatrice Bianca Brasdorp di creare ad Amsterdam per le donne un posto sicuro, bello, divertente,  e pulito in ambiente familiare senza spendere troppo.

Un ostello al femminile non si distingue solo per non accettare uomini come ospiti. Hostelle, infatti, è stato  disegnato per le donne, che qui trovano tutto ciò di cui poter avere bisogno.

15 camere, per un totale di 84 letti

Come ogni ostello offre dormitori, da 4, 6 e 8 posti letto, ma anche camere doppie private dove trovate anche bagno doccia e WC,  biancheria, cassaforte, asciugacapelli e il set per tè e caffè.  Complessivamente qui possono dormire 84 donne in 15 camere. Tutte molto accoglienti, arredate con gusto e caratterizzate da un tema. Ecco che troviamo una camera ispirata a Maria Antonietta, con lampadario d’oro, tessuti provenienti dalla Francia e letti antichi. Il bagno, sempre in stile, è dotato di un lavabo antico e un lampadario e ancora una stanza in stile cinese con lampada originale cinese, un armadio cinese e opere d’arte originali.

L’ostello dispone inoltre di una cucina completamente attrezzata, docce Grohe nei bagni e una prima colazione gustosa.  Inoltre tra gli altri servizi, biancheria gratuita, wifi  e internet gratis. I prezzi partono da 19,50 euro per un letto in dormitorio, le camere doppie invece hanno un costo di 70/110 euro.

Dove si trova Hotelle

L’ostello si trova nei pressi dello stadio Amsterdam Arena  e alla nuovissima sala da concerti “Ziggy Dome” a 15 minuti di metropolitana dalla Stazione Centrale , fermata “Amsterdam Bijlmer Arena Station”. Da lì 8 minuti a piedi per arrivare all’ostello. Amsterdam Bijlmer  Arena è anche il nome della stazione ferroviaria più vicina che è anche collegata con l’aeroporto Schiphol di Amsterdam.

2 thoughts on “Ad Amsterdam un ostello tutto al femminile

  1. Bellissima idea, non perchè non siano ammessi gli uomini, ma perchè un posto così, dedicato alle donne e alle loro tante esigenze fa proprio piacere…
    Ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *