Aeroporti: chiudono Ciampino e il T1 a Fiumicino

In questi giorni vi ho aggiornato con le notizie belle varie cancellazione voli da e per l’Italia, importante soprattutto non per chi voleva partire, ma per chi In Italia aveva bisogno di tornare.

Cancellazione dopo cancellazione, la notizia di oggi è quasi scontata. Adr la società di gestione degli aeroporti romani ha annunciato Importanti novità Che interesseranno sia l’aeroporto di Ciampino che quello di Fiumicino.

A partire da venerdì 14 marzo, quindi dopodomani, il traffico passeggeri dell’aeroporto di Ciampino si fermerà. Rimarranno operative solamente le attività legate ai cargo, quelle degli enti di Stato e dell’aviazione generale.

Aeroporto Fiumicino

 A partire dal 17 marzo sarà la volta dell’aeroporto Leonardo Da Vinci. Lo scalo di Fiumicino continuerà a funzionare anche se in modalità ridotta con la chiusura del terminal 1. Tutte le operazioni dal check in ai controlli di sicurezza, saranno spostate al terminal 3.

tabellone

Si tratta ovviamente di una situazione temporanea legata all’emergenza in corso, non appena detto – si spera il più presto possibile- tornerà alla normalità e saremo usciti dalla fase di emergenza anche i due aeroporti romani torneranno ad operare al 100%.

Chiuso da alcuni giorni anche l’aeroporto di Pescara e ridimensionato il traffico a Linate e Malpensa, Al punto che da ieri pomeriggio È stato sospeso il collegamenti del treno Milano Cadorna – Malpensa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *