
Al via il collegamento diretto tra Roma e Canton (Guǎngzhōu)
Il volo, con destinazione Guǎngzhōu (Canton) verrà operato tramite un Boeing 787 e sarà in grado di trasportare 228 passeggeri. Per loro la possibilità di scegliere un biglietto tra 3 diverse classi di servizio.

Fenomeno che interessa anche Guǎngzhōu. Canton infatti, terza città del Paese dopo Pechino e Shanghai, è una meta molto interessante dal punto turistico, conosciuta soprattutto per i suoi musei, per la sua cucina (avete presente il riso cantonese?) e per avere una importante rete di collegamenti con molte altre destinazioni sia nazionali che internazionali.

Adoro la cucina cinese
Complessivamente si tratta di 19 destinazioni del sud est asiatico alle quali se ne aggiungono 7 in Australia.

Panorama di Canton
Canton città moderna e in continua crescita
Tutto ciò ne fa la terza città cinese per livello di crescita, sviluppo e investimenti. A questo proposito lo scorso anno gli investimenti delle aziende italiane si sono assestati sui 7 miliardi di euro, mentre quelli dei cinesi italiani hanno raggiunto i 12 miliardi.

Canton, una città moderna e vibrante
Solo per dare un dato significativo, pensate che lo scorso anno a Canton hanno pernottato circa 3 milioni e mezzo di stranieri, senza contare che la città ospita qualcosa come 30mila aziende internazionali.

Per i viaggiatori Business e First Class sono state pensate anche dei servizi aggiuntivi come ad esempio il servizio di limousine e la possibilità di acquistare pacchetti di biglietti, da 2 a 6, a tariffe agevolate. Biglietti che avranno la validità di un anno con la possibilità di modificare le date senza costi aggiuntivi.
“Canton – ha detto aggiunge Yang Bo, direttore dell’ufficio nazionale del turismo cinese in Italia – offre anche numerose attrazioni turistiche”
Il collegamento diretto Roma Canton non è importante solo per gli italiani che vogliono andare in Cina, ma anche per i cinesi che, sempre più numerosi, scelgono l’italia come meta di viaggio.
L’Italia, infatti, rappresenta la seconda città europea più visitata dai cinesi e il mercato italiano è cresciuto del 5,6%
Ecco allora che Roma rappresenta solo un primo passo verso un ulteriore sviluppo dei collegamenti tra l’Italia e Canton che presto interesserà altri aeroporti della Penisola.