Alitalia, fa festa per il volo Roma-Fortaleza

ambasciata brasiliana

Serata di festa all’ambasciata del Brasile per il nuovo volo Alitalia Roma Fortaleza

Ieri sera era giovedì grasso e palazzo Dora Pamphili, sede dell‘ambasciata brasiliana, ha indossato i colori bianco, rosso e verde per salutare il nuovo volo Alitalia  Roma-Fortaleza. Una festa che ha avuto però anche i colori giallo-oro della bandiera brasiliana, indossati dalle modelle con i quali volevano rievocare la regione di Fortaleza e il Brasile stesso e la musica caraibica con con Jim Porto.
Festa Volo Alitalia Fortaleza

La tratta è operativa già dallo scorso 14 gennaio con due voli alla settimana, il lunedì e il venerdì.

Festa Volo Alitalia Fortaleza
Il tutto nello splendore dello storico palazzo che di Piazza Navona, reso ancora più suggestivo dalla presenza di splendide modelle che – con i loro abiti e le loro acconciature – strizzavano l’occhio al carnevale e al Brasile .
Nel nuovo collegamento crede molto la compagna aerea che, già dopo poche settimane di rodaggio, vede i posti riempiti per il 60%. Un buon risultato destinato a migliorare. Interessante anche l’aumento di passeggeri brasiliani verso il nostro Paese.
  • Presentazione Volo Alitalia Fortaleza
 “L’inserimento di questa nuova rotta conferma la nostra volontà di un’espansione internazionale, soprattutto in alcune aree del pianeta – ha detto il chief commercial officer Alitalia Gianni Pieraccioni. 
Con questo nuovo volo Alitalia rafforza la sua presenza in Brasile, aggiungendo una terza destinazione dopo Rio de Janeiro e San Paolo, portato a 17 i voli settimanali sul Brasile, operati con velivoli B777 configurati nelle tre classi: Magnifica, Classica Plus e Classica, per venire incontro alle diverse esigenze dei passeggeri.
Andare a Fortaleza potrebbe essere meno caro di quello che si pensa, la tariffa minima A/R che offre Alitalia è di 549 euro. Ecco perché la nuova rotta può rappresentare, per gli italiani e non solo, una nuova meta turistica da scoprire.
Fortaleza al tramonto

Tramonto a Fortaleza

Su questo è molto ottimista Tarcisio Costa, ministro consigliere in Ambasciata, il quale si è soffermato sulle grandi potenzialità che offre lo stato del Cearà ed ha ricordato come il Brasile oggi sia la 6° economia su scala mondiale,con una classe media che cresce a ritmi vertiginosi. “Il potenziale turistico da sfruttare – ha detto il ministro Costa – è immenso, soprattutto se si considerano i grandi eventi che il Paese si prepara ad ospitare” tra cui la coppa del mondo di calcio.
Ambasciata Brasile
Ora mi fermo qui, con questo post volevo parlare solo della bella serata alla quale sono stata invitata. Di Fortaleza vi parlerò quando (spero presto) ci andrò.

One thought on “Alitalia, fa festa per il volo Roma-Fortaleza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *