Militari e poliziotti con Alitalia viaggiano con lo sconto
Vi ricordate della promozione Alitalia “SaltaSu“?
Dopo le famiglie ora le tariffe agevolate si estendono anche a Militari e Polizia in servizio che potranno muoversi in Italia, in Europa e in Nord Africa usufruendo di tariffe speciali utilizzando voli operati Alitalia.
In realtà anche questa è una promozione che pensa anche alle famiglia, quelle di militari e poliziotti che spesso si trovano ad operare lontano da casa.
Ecco così che a trarne beneficio saranno tutti i militari e agli appartenenti alle forze di polizia (Arma dei Carabinieri, Esercito, Aereonautica, Marina, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco), che viaggiano per motivi personali e per vacanza. Lo sconto per militari poliziotti e vigili del fuoco è valido sui tutti i voli diretti nazionali Alitalia (con esclusione di quelli da/per la Sardegna) e tutti i voli diretti Alitalia verso destinazioni europee e nordafricane, eccezione questa volta per i voli da/per Francia e Olanda.
Sconto Alitalia militari e poliziotti, quanto si paga
Il costo del volo A/R va da 99 a 119 euro, a seconda se acquistato fino a 14 giorni dalla partenza o all’ultimo momento. I vantaggi non si fermano con il prezzo, i biglietti sono validi per accumulare miglia del programma MilleMiglia e consentono di viaggiare con un accompagnatore (il coniuge o un figlio maggiore di 2 anni). Inoltre è bene sapere che l’offerta:
- non è cumulabile con altre promozioni in corso
- prevede un periodo minimo di soggiorno di 3 notti o la permanenza della notte tra il sabato e la domenica
- non consente né cambi né rimborso
- è valida solamente per l’acquisto di biglietti A/R
- include il trasporto del bagaglio in stiva
- è valida su tutti i voli Alitalia, fatta eccezione per quelli con codice da AZ7000 a AZ7999 e da AZ3000 a AZ3999
Come acquistare il volo a prezzo scontato
I biglietti possono essere acquistati sul sito alitalia.it, al call center al numero 89.20.10 e, ovviamente, presso le consuete agenzie di viaggio.
Una volta in aeroporto, sarà necessario mostrare il tesserino di riconoscimento. Chi provasse a fare il furbo, acquistando il biglietto senza avere i requisiti, non solo non avrà diritto all’imbarco, ma neppure al rimborso del biglietto. Io l’ho scritto, non si sa mai. Ma dubito che qualcuno possa decidere di fingersi un militare o un poliziotto per avere lo sconto Alitalia, vero?
4 thoughts on “Alitalia, militari e poliziotti volano con lo sconto”