Quello che mi ha offerto Valencia è stata una giornata veramente estiva… la mia valigia non è pronta a questo clima. Quando sono arrivata mi sono sentita un po’ come Toto’ a Milano.
Che ci faccio a Valencia? Festeggio in modo diverso il mio compl
Viaggiare soli non è poi tanto male, certo in compagnia è tutta un’altra cosa perché puoi condividere le emozioni del viaggio. Ma viaggiare soli consente anche di prendersi tutto il tempo che si vuole senza dover rendere conto a nessuno…. seduta su una panchina a godermi il sole, fermarmi a mangiare un bocadillo (panino), ma anche camminare a vanvera, ispirata dallo scorcio di una via o a voler seguire le note di uno dei tanti suonatori di strada.
Questa prima giornata è stata un po’ un primo approccio con la città, sono arrivata a mezzogiorno e essermi sistemata in ostello ho iniziato a girovagare senza una meta precisa e stupirmi nel ripassare dalla stessa piazza quando pensavo di andare da tutt’altra parte.
Valencia è una bellissima città, pul
Oggi pomeriggio ho visitato la Cattedrale, Plaza de Ayuntamento, Plaza de la Virgen e la Lonja de Seda, un edificio gotico patrimonio dell’Unesco, che anticamente ospitava il mercato della seta.
Per ora è tutto. A domani! Ora devo uscire di nuovo… ho urgenza di comprare una maglietta a maniche corte, se la temperatura non cala non posso fare 4 giorni con la stessa camicia!!!
2 thoughts on “Alla conquista di Valencia”