Alle terme con FIdo

Con il cane alle terme, si può

Di notizie così ne vorrei scrivere molte di più!
E’ estate, le vacanze si avvicinano e crescono le campagne contro l’abbandono degli animali. Queste sono certamente utili a disincentivare questo comportamento incivile, ma servirebbero molti più fatti che parole.

In Toscana c’è chi da tempo punta ad accogliere tutta la famiglia, non importa quante gambe o zampe abbia. Sto parlando del Fonteverde Tuscan Resort & Spa di San Casciano dei Bagni (SI) dove cani e gatti sono i benvenuti: per loro una vacanza in spa a tutti gli effetti, con tanto di piscina termale dedicata, creata su misura per loro, con acque a 36-38°, che consente anche ai nostri amici di godere dei benefici delle acque solfate che sgorgano da fonti millenarie e ricche di minerali (fluoro, calcio, magnesio).

Le terme fanno bene anche a loro

Forse non lo sapete, ma, come dimostrano degli studi scientifici, anche gli animali traggono beneficio dalle terapie termali. Insomma come per gli umani, un soggiorno termale può rappresentare un ritorno a casa più in salute, soprattutto per chi è affetto da artriti, artrosi e malattie cutanee. Questa non è certo una novità dei nostri tempi, ma attinge a tradizioni antichissime, quando gli animali venivano curati alle fonti termali.
Kit di benvenuto per gli ospiti a 4 zampe
Per gli ospiti a quattro zampe anche un kit completo con coperta, asciugamano, ciotola e borsetta e per chi ne dovesse avere bisogno, la struttura mette anche a disposizione un dog sitter.
I nostri piccoli amici possono poi contare su aree a loro riservate, ma attenzione, l’unica zona dove sono tenuti fuori è la sala da pranzo e quella da colazione.
Il supplemento per gli amici a 4 zampe solitamente è di 35 euro al giorno ma Fonteverde ha deciso di non applicare la tariffa per i soggiorni nei mesi di luglio, agosto e settembre. Ecco, quando prima vi parlavo di fatti e non solo parole, questo è sicuramente un gesto concreto per contribuire a disincentivare l’abbandono dei cani. Se il cane o il gatto può venire in vacanza con noi, allora il piacere raddoppia.

One thought on “Alle terme con FIdo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.