Amici in viaggio…

ragazzo mappamondo

Ecco un nuovo amico di questo blog che sta per intraprendere un viaggio Sulle Strade del Mondo, un viaggio lungo, lungo quando il mondo stesso. Partenza il 15 settembre. Eccone un altro che pronto per fare il giro del mondo!!! Ma perché nessuno mi porta con sè?

Eddy è giustificato, perché anche lui il giro del mondo ha deciso di farlo in solitaria.
“Un giro completo del mondo via terra, dal basso, senza prendere nessun aereo.

E quindi mollo tutto. Parto da Recco, passo da Ciserano e torno indietro dopo aver attraversato continenti e oceani utilizzando solo mezzi di trasporto terreni o navali: treni, bus, cammelli e bananiere.
Perchè un giro del mondo via terra e mare ? Perchè è pulito, lento e circolare. ”
cartinaNel suo blog Eddy spiega quanto sia inquinante un solo viaggio in aereo, poi prosegue dicendo che “Viaggiare con i piedi sempre attaccati alla terra riduce la velocità del paesaggio a misura d’uomo e consente di assorbire per osmosi volti, cibi, lingue, odori, musiche, strette di mano, stazioni radio, rumori e polvere con una continuità di tragitto che unisce terre emerse ed oceani come fossero parte di un’unica scia di briciole. Voglio attraversare il mondo, sporcarmi e bagnarmi e non passarci sopra dentro una lattina asettica”.
Allora Eddy, buon viaggio e mi raccomando, scrivici. Hai promesso!
Aggiornamento
visto che cosa nasce cosa, il viaggio di Eddy ora è anche un libro “Mondo via terra  467 giorni, 108mila km senza bucare il cielo” edito da Feltrinelli

One thought on “Amici in viaggio…

  1. Da Mosca, come promesso, amche con tastiera cirillica difficilissima, eccomi a scriverti ! Grazie per il post sul tuo sito. Fino a qui tanta Europa orientale e anche freddino (ci saranno un 10 gradi…)
    Alla prossima con un po’ piu’ calma

    eddy

    p.s. ti ho linkata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *