Andalusia: corsi di spagnolo “itineranti”

Plaza de Toros
Plaza de Toros

Dovete preparare un esame di spagnolo ma non intendete rinunciare ad una vacanza? 

Una soluzione innovativa ed efficace è partire per un soggiorno studio itinerante nel Sud della Spagna. Ecco di cosa si tratta: l’idea di base è quella di imparare la lingua in modo completamente diverso, cioè viaggiando per l’Andalusia.
 
Pensate che ci sono agenzie che offrono formule di vacanza studio itinerante, che coniugano un vero viaggio vacanza con lo studio. La scuola che vi accoglierà, infatti, non ha una sede fissa e offre ai suoi studenti la possibilità – più unica che rara – di visitare luoghi bellissimi, frequentando le lezioni di spagnolo in hotel o all’aperto (condizioni meteo permettendo).
 
Siviglia
Plaza de España

I corsi si svolgono in piccoli gruppi, al massimo di cinque persone, sono tenuti da docenti esperti nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera e richiedono un livello linguistico di base A1/B2.

Durante il tour linguistico, della durata di una o due settimane, avrete la possibilità di scoprire – ed innamorarvi – di alcune delle città più belle dell’Andalusia: Malaga, Ronda, Cadice, Jerez de la Frontera, Antequera, Granada e Nerja, soggiornando in loco. 

L’opzione bisettimanale prevede un’ulteriore sosta a Siviglia, con partenza sempre da Malaga.
 
Cosa altro aggiungere? Il soggiorno studio è completamente organizzato, voi dovrete solo decidere quando partire e prepararvi a vivere un’esperienza formativa unica.
A seconda delle località visitate, alloggerete in hotel o presso famiglie locali, che offrono solitamente camere doppie con l’opzione della mezza pensione.
 

I pasti principali e gli snack saranno forniti dalla scuola, che proporrà un nutrito e variegato programma per allietare il tanto tempo libero a vostra disposizione

Mangiare in Andalusia

Le attività ricreative potranno variare a seconda del calendario e delle località, ma non mancheranno mai tour guidati delle città, escursioni in bicicletta o a piedi, degustazioni di vini e formaggi, oltre ai folkloristici spettacoli di flamenco 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *