Andare ad Atene con Aegean Airlines

Quest’anno andare ad Atene con Aegean Airlines è più facile, grazie alle 6 nuove città collegate con la capitale greca a partire dal 1 giugno. Arrivano così a 11 le città italiane servite.

eretteo

C’è sempre un buon motivo per andare ad Atene o più in generale programmare un viaggio in Grecia. Una destinazione perfetta tutto l’anno, che – grazie al suo splendido mare – vede il boom delle presenze nella stagione primavera-estate. Ecco allora che, per venire incontro alle richieste dei passeggeri, Aegean Airlines lancia nuove rotte che porteranno a 11 le città italiane collegate alla capitale Atene.

andare ad atene

Nuovi collegamenti dall’Italia

A partire dal 1 giugno, Aegean Airlines attiverà, infatti, nuovi voli per Atene da sei aeroporti italiani:

  • Bari,
  • Lamezia Terme,
  • Palermo,
  • Pisa,
  • Verona.

Aeroporti che vanno ad aggiungersi alle rotte – sempre con destinazione Atene – già operative da:

  • Milano,
  • Napoli, Roma,
  • Venezia,
  • Bologna
  • Catania.
acropoli

Per i suoi voli Aegean Airlines utilizza Airbus A320 e Bombardier Dash 8-400. I passeggeri potranno scegliere fra due classi e contare su un servizio di bordo completo che comprende un’ampia scelta di cibi e bevande.

andare ad atene

Andare ad Atene va bene, ci sono tante cose da fare e vedere , ma è anche possibile proseguire il viaggio verso altre altre 139 destinazione, greche e internazionali. Una volta arrivati ad Atene, infatti, i passeggeri potranno proseguire il loro viaggio verso altre destinazioni molto estive come ad esempio Salonicco, Rodi, Heraklion, Chania, Santorini e Mikonos. Tutte destinazioni che si contraddistinguono, tra le altre cose, per il mare bello.

Isole Cicladi

Santorini e Mikonos sono le due principali isole delle Cicladi, collegate a loro volta – tramite traghetti – alle altre isole dell’arcipelago.

Santorini

Santorini

L’isola di Santorini è famosa per la sua caldera, conseguenza di una forte eruzione vulcanica avvenuta nel XVI secolo a.C.. parte dell’isola fu sommersa. Ecco perché qualcuno ha voluto collocare qui la misteriosa Atlantide. Rinomata  anche per i suoi  tramonti, considerati i più belli del Mediterraneo, Santorini ha una varietà di belle spiagge, alcune sabbiose altre di pietra vulcanica.

spiaggia rossa
Santorini, Spiaggia Rossa

Due tipologie diverse in grado di accontentare ogni visitatore, la mia preferita è la rocciosa spiaggia rossa.

Mikonos

Mikonos è l’isola perché si vuole divertire. Affollatissima estate con discoteche che portano sull’isola famosi DJ e che rimangono aperte fino alle prime ore del mattino.

mykonos piccola venezia
Mikonos, la piccola Venezia

Nel pomeriggio poi la musica prosegue anche sulle spiagge. Mykonos è famosa anche per i suoi mulini a vento risalenti al XVI secolo.

Mikonos, i mulini a vento

Per tutti gli appassionati di archeologia, bastano pochi minuti di traghetto da Mikonos per raggiungere la vicina isola di Delos, dove nacquero gli dei  Apollo e Artemide.

Delos

Rodi

Rodi È la maggiore delle isole del Dodecaneso. Qui si trovava nell’antichità il colosso di Rodi, una delle sette meraviglie del mondo antico. Oggi è possibile visitare alcuni resti archeologici oltre a siti medievali. 

Ricostruzione (in piccolo) del Colosso di Rodi

Rodi è famosa anche per le sue belle spiagge e per un clima molto favorevole si dice infatti che abbia 300 giorni di sole all’anno. Altra caratteristica di Rodi è la presenza della Valle delle Farfalle, che deve il suo nome al gran numero di farfalle che ogni anno in estate popolano l’area.

Creta

Heraklion e Chania sono due città dell’isola di Creta.

Cnosso

Heraklion

Heraklion è la capitale, nota in tutto il mondo per i resti del palazzo di Cnosso, residenza del re Minosse che fece costruire il mitico labirinto nel quale rinchiuse il Minotauro. Una città che vanta 5000 anni di storia.

Heraklion

Ecco perché ha tanto da offrire al visitatore. Appena fuori città la spiaggia di Ammoudara si presenta come un arenile di sabbia fine lungo oltre 5 km. Poco lontano si trovano anche altre spiagge da sogno: Hersonissos e Gouves.

Chania

Chania

Sul lato occidentale di Creta, sorge Chania, che si caratterizza per un delizioso centro storico veneziano, con tanto di fortificazioni e un bellissimo porto. Per chi cerca le spiagge più belle le trova ad appena 10 minuti dalla città. Spiagge per tutti gusti, da quelle adatte alle famiglie a quelle preferite da chi ama gli sport acquatici o i party sulla spiaggia.

andare ad atene

Salonicco

La seconda città della Grecia, Salonicco, offre ai suoi visitatori arte, cultura, shopping, divertimento e un bel lungomare. Da qui è possibile raggiungere diverse spiagge dei dintorni oppure la bellissima penisola Calcidica.

Andare ad atene

Collegamenti internazionali

I collegamenti da Atene di Aegean Airlines non si limitano alla Grecia ma raggiungono anche i paesi limitrofi dei Balcani e dellaTurchia, ma anche altre città come Larnaca (Cipro), Tel Aviv (Israele), Tbilisi (Georgia), Beirut (Libano) e Amman (Giordania).

Orari, rotte e tariffe per andare ad Atene, oltre a tutti gli altri collegamenti, li trovate sul sito della Aegean Airlines

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.