Come Natale a Dubai, ma non è un Paese islamico? Si, ma – anche se forse vi sembrerà strano – anche a Dubai si celebra il Natale, non come festa religiosa, più come festa stagionale. Che a Dubai ci sia aria di Natale si scopre già in aeroporto dove tra alberi e addobbi vari si respira un’aria natalizia. Lo spirito natalizio non si ferma in aeroporto, ma pervade un po’ tutta la città con decorazioni, neve finta e addobbi dai tipici colori legati al Natale.

Aria di Natale negli alberghi di Dubai, ma soprattutto nei suoi centri commerciali.
Che Dubai sia capitale dello shopping è risaputo, ma in questo periodo è tutto molto diverso e ogni centro commerciale gareggia per proporre le decorazioni più belle e una serie di sconti molto apprezzati dai clienti.
Sbagliate se pensate che questo sia dovuto al fatto che la città sia abitata da molti stranieri, ad apprezzare lo spirito del Natale sono anche i locali.
Anche se mancano i tipici mercatini nordeuropei, vi assicuro che non me sentirete la mancanza, siamo comunque nella capitale dello shopping dove – tra le altre cose – c’è il centro commerciale più grande del mondo
Una visita a Dubai in questo periodo può rappresentare un buon motivo per visitare questa città straordinariamente proiettata verso il futuro. Provate a immaginate che effetto può fare scoprire un albero di Natale lungo le strade di Dubai e sullo sfondo il Burj Al Arab, il grattacielo simbolo della città. Senza contare che Dubai vi aspetta anche per Capodanno, con uno straordinario spettacolo di fuchi dal Burj Khalifa. Capodanno a Dubai sono anche i fuochi di Dubai Marina e quelli del Burj al Arab
Anche se siamo in un Paese islamico non manca la possibilità di assistere alla messa di mezzanotte, la chiesa più famosa è la St. Frances of Assisi Church at Jabel Ali.
4 thoughts on “Natale a Dubai”