![]() |
Parata Giorno del Ringraziamento |
Tanti gli eventi a New York nel periodo pre natalizio
Natale a NY non è solo Rockfeller Center e il suo albero, la cui accensione quest’anno è fissata per il prossimo 28 novembre. In questo periodo dell’anno tutta la città è pervasa da atmosfera natalizia che prende il via qualche giorno prima, il 22 novembre, con la la Parata del Giorno del Ringraziamento.
Pronti per un giro per assaporare l‘aria di Natale a New York?
Iniziamo con il Bronx
Dimenticate per un attimo la New York fatta di grattacieli e fate un salto nel Bronx dove vi aspetta la casa più antica del distretto, costruita nel 1748. A Van Cortlandt House, a metà dicembre sarà possibile fare un salto indietro nel tempo partecipando alle visite guidate dal titolo Van Cortlandt by Candlelight per ammirare la casa a lume di candela, decorata con addobbi originali del 18° secolo.
![]() |
Decorazioni fuori misura a Dyker Heights |
Spostiamoci ora a Brooklyn
A Brooklyn c’è un quartiere nel quale gli abitanti fanno a gare per esibire le decorazioni più grandi e luminose e quando dico grandi, non sono certo io che esagero! La passione per questi addobbi giganteschi è diventato un appuntamento obbligato che ogni anno porta migliaia di visitatori a Dyker Heights (tra Bay Ridge e Bensonhurst). Ma non è tutto, c’è anche un’agenzia che organizza visite guidate della zona e degustazioni di dolci tipici.
Natele nel Queens
Tour guidati anche nel Queens, dove la La Queens Historical Society organizza un giro in tram per ammirare cinque musei e siti storici del Queens decorati a festa. L’Historic Holiday House Tour si terrà domenica 9 dicembre dalle 13 alle 17.
![]() |
A Christmas Story, The Musical! d al 19/11 al 30/12 al Lunt-Fontanne Theater |
A Manhattan lo spettacolo di Natale si intitola A Christmas Story, The Musical!, tratto dall’omonimo film degli anni ’80, che andrà in scena al Lunt-Fontanne Theater di Broadway.
Ed è spettacolo anche nella Great Room del Time Warner Center, dove 12 stelle di quattro metri, sospese a 45 metri d’altezza, di muoveranno al ritmo della musica di Natale. Una danza che si ripeterà quotidianamente da novembre a gennaio.
Non è natale senza le classiche carole e concerti di musica sacra medioevale e rinascimentale al The Metropolitan Museum of Art, che, dal 20 novembre al 6 gennaio, propone un ricco programma di concerti.
![]() |
Gingerbread Extravaganza: dall’1/12 al 3/1 a Le Parker Meridien |
Per il quarto anno consecutivo, i migliori pasticceri della città si cimenteranno nella realizzazione di dolci allo zenzero di dimensioni extra large, si tratta della Gingerbread Extravaganza: dal 1 dicembre 2012 al 3 gennaio 2013 organizzata da Le Parker Meridien.
Un’iziativa golosa, ma anche benefica. Per votare la creazione migliore i visitatori verseranno $1 che verrà devoluto a City Harvest, che si occupa dei poveri e dei senza tetto di New York City.
Domenica 2 dicembre a Staten Island saranno protagonisti i suoi e le luci del Christmas in Richmond Town (dalle 10 alle 17), mentre il 14 e il 15 dicembre, sarà il momento dei Candelight Tours, durante i quali si possono ammirare le case illuminate con candele, lampade ad olio e scoppiettanti camini.
One thought on “Aria di Natale a New York”