Aria di Natale a Valkenburg

Valkenburg il mercatino di Natale è sotterraneo

mercatino a Valkenburg
Mercatino natalizio  sotterraneo di Valkenburg

Tanti i mercatini natalizi olandesi che ogni anno raccolgono un’ampia fetta di appassionati. Uno dei più caratteristici e suggestivi è quello di Valkenburg che – dal 16 novembre al 23 dicembre – accoglie i visitatori nella grotta “Fluweel”.

Si tratta di un mercatino natalizio sotterraneo. Oltre a numerose bancarelle a tema si potrà incontrare anche Babbo Natale con tanto slitta, renne e stanza dei regali

Nella grotta, oltre alle bellissime decorazioni, si potranno ammirare murales, delle sculture e la cappella del XVIII secolo. 

Il mercato natalizio nella grotta municipale di Valkenburg aan de Geul è considerato il più grande e antico mercato natalizio sotterraneo in Europa. Quella di quest’anno è la 27esima edizione.

Il Natale a Valkenburg dura dal 18 novembre 2012 al 6 gennaio 2013. Durante queste giornate la città olandese sarà trasformata in un magico luogo del Natale con tante attività dedicate nelle sue stradine illuminate a festa. Dal 17 novembre, tutti i mercoledì e le domeniche, rispettivamente alle 19 e alle 19,30, il centro di Valkenburg sarà poi attraversato da una magica sfilata natalizia alla quale parteciperanno Babbo Natale, danzatori e animatori.

One thought on “Aria di Natale a Valkenburg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.