E’ un vero onore per me ospitare la presentazione dell’edizione 2014 del
Dolomiti Supersummer in diretta streaming sulle pagine del mio blog. Onore doppio se pensate che il tutto avverrà all’interno della 62esima edizione del Trento Film Festival, il più antico del genere dedicato alla montagna.
L’appuntamento è per lunedì 28 aprile alle ore 19, ma già dal pomeriggio sarà possibile vedere lo schermo pronto per il collegamento.
Un’occasione per scoprire, in diretta a rete unificata, la bellezza della montagna una volta che la neve si è sciolta!
Vero che la montagna è bella in inverno per il suo manto bianco che consente
tante attività sportive, ma il suo fascino non diminuisce con l’estate, quando si mostra in tutto il suo splendore d’estate. Per chi ama le attività all’aria aperta non avrà che l’imbarazzo della scelta a cominciare dalle escursioni. Un piacere per tutti passeggiare lungo sentieri per scoprire la natura con i suoi coloro, forme e profumi.
Si dice che la montagna stuzzichi l’appetito e allora per soddisfarlo le scoperte diventano di tipo enogastronomico assaporando i tanti prodotti tipici di queste montagne Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Un paesaggio così può essere valorizzato anche mettendo a confronto diverse forme artistiche, come fa Tre personaggi in cerca di… Dolomiti Supersummer” che, sempre nell’ambito del Trento Film Festival, vede il territorio narrato, in forma diversa, da scrittori, fotografi e video maker. Il tutto per mettere in luce questo aspetto di rinascita, in contrapposizione al letargo invernale, che ne fa la meta ideale per adulti e bambini.
Tutto questo vi verrà svelato dunque lunedì 28 aprile in Diretta dalla Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto a Trento, ma voi lo potrete vedere direttamente da casa vostra. semplicemente collegatevi al mio blog, da lunedì 28 a questo link troverete il video dell’evento in diretta streaming