Arrivare e muoversi in Tunisia

muoversi in tunisia

Il modo più semplice per arrivare in Tunisia è con un volo diretto da Roma o Milano per Tunisi. Un servizio regolare fornito da Tunisair e Alitalia. Quest’ultima effettua anche il collegamento da Palermo.

Muoversi in Tunisia è facile anche se la vostra destinazione finale non è Tunisi. C’è la possibilità di utilizzare anche dei  voli charter che collegano molte città italiane alle principali tunisine.

La Tunisia è una meta ideale anche per chi non ama l’aereo. La capitale Tunisi è infatti collegata anche via nave da Genova tramite  CTN (Compagnia Tunisina di Navigazione), e da Grandi Navi Veloci ancora con Genova e con Civitavecchia e Palermo. 

Una volta arrivati in Tunisia, sappiate che i trasporti pubblici sono buoni e non costano molto. A disposizione dei turisti i tradizionali taxi con tassametro o i taxi collettivi, che possono trasportare persone diverse su un percorso prestabilito (anche piuttosto lungo).

C’è anche la possibilità di muoversi tra le principali città della Tunisia grazie ad una rete di corriere e collegamenti aerei interni. Il treno è utile, ma solo su alcuni tragitti. 

Per chi vuole essere più indipendente, è utile sapere che è possibile guidare con la patente italiana, quindi via libera alle auto a nolo, anche in considerazione del costo piuttosto conveniente del carburante e del buono stato della rete viaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *