Asia divers resort a Koh Tao, ecco perché non ci tornerò più

Tranonto a Ko Tao

Koh Tao é una bellissima isola della Thailandia che, nonostante le dimensioni, offre una vasta scelta di alloggi.
Per mia sfortuna sono capitata all’Asia Divers Resort. Esternamente si presenta bene, la brutta sorpresa l’abbiamo trovata all’interno.

Tralascio l’aspetto relativo a ragni e insetti, può succedere e su questo non voglio penalizzare eccessivamente la struttura… cui sono ben altre che non vanno.

Asia divers resort a Koh Tao, ecco perché non ci tornerò più

Non una, ma una serie di particolari mi hanno fatto pentire i aver scelto questo pernottamento. Come diceva Totò è la somma che fa il totale. Il totale, del tutto negativo, è stato la somma di tante inefficienze.

L’acqua calda qui è un lusso

Cominciamo con l’aria condizionata. Io personalmente non la amo particolarmente, ma con il caldo della Thailandia è un optional tutt’altro che trascurabile. All’Asia Divers Resort la pensano diversamente e solo alcune camere ne sono fornite. Le altre avrebbero, per combattere il gran caldo, un piccolo ventilatore da soffitto., peccato non funzionante! Hanno provato a rimediare fornendone uno da terra, Peccato che fosse  troppo piccolo, troppo rumoroso e del tutto inadeguato ad offrire una notte serena senza dover soffrire per il caldo. Facciamo finta che passo anche sopra al ventilatore rotto, in fondo sarebbe un caso singolo. 

Doccia con fili scoperti

La mancanza di acqua calda accomunava invece tutte le nostre stanze. Anche qui un malfunzionamento? No, è proprio la prassi perché il rubinetto dell’acqua calda proprio non è proprio contemplato. 

E che dire poi dei fili scoperti nella doccia? Da restare fulminati! 

Chissà, forse è un segnale delle buone intenzioni per dotare tutte le stanze di scaldabagno elettrico, ma che si sbrigassero. Dopo un giorno di mare, anche se tropicale, ci vuole una doccia calda per togliere la salsedine.

Macchie indelebili in bagno


Visto che sono arrivata nella stanza da bagno vi dico anche che l’aspetto generale non era certo dei migliori e che il water si intasava fin troppo facilmente con un normale utilizzo mattutino, con le conseguenze che potete ben immaginare.

Asciugamano macchiato

Su questo aspetto vi risparmio la foto e non brillava certo per igiene e come se ciò non bastasse la biancheria in dotazione era sì pulita, ma gli asciugamani erano, come si può vedere dalla foto, macchiati.

Per qualcuno potrebbe essere abbastanza, ma non per me. 

Chiedi una tripla e ti danno un materasso in terra

La cosa che mi ha fatto veramente infuriare è il fatto che la mia camera tripla aveva due letti e un materasso in terra.  

Molto irritante anche il modo elegante con il quale mi hanno preso in giro quando ho fatto loro le mie rimostranze e durante l’intero soggiorno, pagato anticipatamente.

Si sa che in Thailandia sorridono sempre, ma in questo caso il sorriso con cui alla reception hanno accolto la mia legittima lamentela era del tutto falso e di sfottò. Prima mi hanno assicurato che avrei avuto il terzo letto, che avevo già pagato, poi se ne sono letteralmente fregati

All’Asia Divers resort camera tripla significa materasso in terra al prezzo di un letto

Al mio rientro in albergo, infatti, ho trovato ancora il materasso in terra. Indovinate un po’, alla reception ho trovato di nuovo lo stesso sorriso di scherno. Visto che la stanza era stata pagata in anticipo avevano il coltello dalla parte del manico ed hanno ignorato, con ultimo sorriso ovviamente, la mia richiesta di avere un letto vero o in alternativa un rimborso o almeno una colazione compresa nel prezzo. Un comportamento che dimostra un’assoluta mancanza di rispetto per la clientela.

A proposito di mancanza di attenzione, lasciatemi aggiungere che hanno anche negato una telefonata, ad un numero thailandese, ad una ragazza che ne aveva urgente bisogno. Quindi per quello che mi riguarda l’cè bocciato.

Però c’è la piscina, ma non si può usare

L’Asia divers resort dispone di una piscina, sarebbe una bella cosa per le famiglie con i bambini, peccato non si possa utilizzare perché è riservata ai corsi da sub.

La prossima volta che verrò a Koh Tao cercherò un posto migliore (l’elenco hotel di Ko Tao su Booking) e visto che cui sono anche con cassaforte, indispensabile in una vacanza al mare, quando scelta diventa se lasciare soldi e oggetti di valore custoditi in camera o in spiaggia. Con aria condizionata in tutte le stanze, un bagno più pulito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *