Day trip a Barcellona

Day Trip a Barcellona, ovvero partire da Roma per raggiungere Barcellona la mattina e tornare a casa la sera.
Per prima cosa va detto che il biglietto è costato 36,17€ A/R e questo fa capire in parte le motivazioni di questo viaggio lampo, praticamente una gita fuori porta, ma in aereo. 
 
La partenza era fissata alle 6,30, ma il volo è stato anticipato di un quarto d’ora. Meglio, 15 minuti in più per godere Barcellona. Niente bagaglio, check in on line e così alle 5,15 eravamo già a Ciampino in fila al bar a fare colazione!
Il volo è partito in perfetto orario e dopo un’ora e mezza e con 15 minuti di anticipo siamo arrivati a Girona. Da qui Barcellona dista un’ora di bus, vale a dire in perfetto orario per iniziare questa giornata spagnola.
 
Per me è stata la seconda volta a Barcellona, la volta precedente ero di passaggio e con la febbre alta, quindi anche in quel caso fu un viaggio lampo, ma per forza. Lampo anche se se in realtà ci siamo stati due giorni. Ma fare un viaggio con la febbre alta non è certamente il modo migliore per visitare una città. E così con il questo viaggio ho in parte recuperato. Un giorno intero, dalla mattina alla sera, ma davvero molto intenso
La nostra meta principale è stata la Barcellona di Gaudì, prima le originali case dalla Casa Batllò alla Casa Milà, per poi chiudere con il Parc Güell e infine la Sagrada Familia, senza tralasciare ovviamente le Ramblas, il porto, il barrio gotico e il mercato della Boqueria.
Non male per un giorno solo, siamo riusciti anche a prendere il bus delle 19,15 (il penultimo) in largo anticipo per il volo delle 22 e facendo in tempo anche per una cena (a base di panini) in aeroporto. Poi il volo, l’arrivo con qualche peripezia a e a mezzanotte ero già nel mio letto. Distrutta, ma felice e pronta per il prossimo weekend, o mezzo che sia!

4 thoughts on “Day trip a Barcellona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *