Amici torinesi fate la valigia, Roma vi aspetta! .E questa volta non avete scuse.
C’è un buon motivo in più per decidere di trascorrere un weekend a Roma, ad offrirlo è Blu-Express, il brand no frills di Blue Panorama Airlines che dal 2 settembre, con due settimane in anticipo rispetto al previsto, torna a collegare Torino e Roma. Un collegamento, ovviamente, all’insegna del lowcost con tariffe a partire da euro 34,98 (sola andata).
Ho parlato di weekend, ma, visti orari e prezzi, i miei amici potrebbero anche prendere in considerazione di fare una scappata a Roma in giornata.
La partenza da Torino Caselle è alle 7,45 ed arrivo a Fiumicino alle ore 8,55: giusto in tempo per la colazione.
Comodissimo anche il rientro, il volo per Torino parte alle 19 con arrivo alle 20,15, giusto in tempo per cenare e passare la serata in famiglia.

Se parliamo di week-end c’è da dire che il venerdì si può contare anche su un volo serale con rientro la domenica sera e questo vale tanto da Roma, quanto da Torino.
Ma non è tutto, a partire da metà settembre la compagnia attiverà anche una frequenza serale aggiuntiva. Amici o non amici, la tratta è perfetta per chi ha voglia di visitare Roma o Torino dedicando un weekend all’insegna della scoperta del patrimonio storico-culturale – compreso il celebre Museo Egizio, il più grande al mondo fuori dall’Egitto – e delle attrattive naturali del territorio… e aggiungerei anche delle eccellenze enogastronomiche!
E proposito di cultura vi ricordo che sta per prendere il via MITO, settembre in Musica che per 18 giorni propone una serie di concerti tra Milano e Torino, cone con 209 appuntamenti e più di 2900 artisti coinvolti.
Due le serate inaugurali, una a Milano il 4 settembre e uno a Torino il 5,
rispettivamente al Teatro alla Scala e al Teatro Regio.
Un programma ricchissimo con 95 appuntamenti a ingresso gratuito e 114 a prezzi popolari. Ce n’è per tutti i gusti, dalla musica classica a quella contemporanea, dalla musica popolare al jazz, dal pop al rock, e ancora canzone d’autore, musica elettronica e molto altro ancora.
Per gli amanti della musica sicuramente un’occasione buona da prendere… al volo!
I biglietti per i voli tra Torino e Roma sono già disponibili sui siti www.blue-panorama.com e www.blu-express.com, nonché sui terminali GDS (Global Distribution System) utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggio.