Sarà il ventennale della caduta del muro, sarà il fascino intramontabile di Berlino fatto è che sono in tanti che anche quest’anno hanno scelto di trascorrere il Capodanno a Berlino e di brindare all’ombra della porta di Brandeburgo.
Ad essere affollate di persone, che danno vita ad una strepitosa festa di fine anno, è anche la strada che collega la Porta di Brandeburgo con la Colonna della Vittoria, una strada che verrà animata da band che suonano musica rock e pop, DJ, piste da ballo, show, stand gastronomici, giochi di luci e, a mezzanotte, gli immancabili e spettacolari fuochi d’artificio.
Capodanno a Berlino, le tradizioni
Un capodanno che come ogni parte del mondo ha le sue tradizioni. Una di queste è quella di predire il futuro interpretando le forme create da un pezzo di piombo fuso fatto cadere in acqua fredda. Capodanno è il giorno in cui si visitano parenti ed amici donando loro, come augurio, un maialino di marzapane con in bocca un quadrifoglio, in alternativa il dono può essere un vasetto di quadrifogli accompagnato dalla figurina di uno spazzacamino con tanto di scala.
One thought on “Capodanno a Berlino”