“Niente batte New York a Capodanno” lo dice Robert De Niro in una scena del film “Capodanno a New York” nelle sale in questi giorni. Che non si tratti solo di una battuta, lo sa bene chi ha trascorso almeno un Capodanno nella Big Apple.
Cuore dei festeggiamenti è Times Square che inzia a riempirsi di persone già nelle prime ore della sera in attesa della tradizionale discesa sulla piazza della palla luminosa che, dal 1907, augura a tutti un buon anno.
Il globo che appare nel film “Capodanno a New York” è quello dello scorso anno, che il regista Garry Marshall ha voluto riprendere dal vivo durante i festeggiamenti del nuovo anno.
Un’attesa che è soprattutto una grande festa con musiche, balletti e moltissimi effetti speciali, una festa che scalda e che fa dimenticare il freddo. Nonostante le temperature bassine, infatti, le strade sono gremite di migliaia di persone in festa.Da non perdere però tutta l’atmosfera di cui è invasa la città, con colori e musiche
che riempiono strade e negozi. Capodanno a New York non è solo la New Year’s Eve Ball, tante le piazze e i parchi che offronto feste, spettacoli e fuochi d’artificio nei parchi e a mezzanotte si corre anche la celebre Midnight Run, la maratona di mezzanotte, un appuntamento al quale gli appassionati di questo sport difficilmente mancano.

Sul Capodanno a New York puntano molte le compagnie aeree.

“La vera differenza – spiega Mark Moscardini, Regional Commercial Manager di British Airways per il Sud-Est Europa. –risiede nella tipologia e nella qualità dell’offerta: in British Airways tutte le classi di viaggio sono ugualmente importanti, così come lo sono tutti i viaggiatori che scelgono di volare con noi. L’investimento fatto dalla compagnia nel restyling delle classi economy e premium economy è infatti conferma dell’attenzione che British Airways riserva indistintamente a tutti i suoi clienti”.
One thought on “Capodanno a New York”