Per i numerosi fan della saga di Twilight Montepulciano offre l’occasione di essere scoperta a tema New Moon! Un modo per sfruttare l’ondata di successo del film girato in questa splendida location, scelta dalla produzione a dispetto di Volterra, località in cui la Meyer nel libro ambienta la storia.
La saga del film Twilight dato un grande impulso al cineturismo a tema, una mania che ha contagiato anche l’Italia dove è stato girato il capitolo New Moon. Un successo tale che ha dato anche il via a Montepulciano a specifici itinerari a tema Twilight.

Twilight – New Moon: tour delle location del film
Montepulciano attende gli appassionati della saga tutto l’anno con un Tour delle location di New Moon, un itinerario alla scoperta dei luoghi del film Twilight e seguire le orme di Bella per le strade di Montepulciano.
Un itinerario che riporterà alla mente le scene viste al cinema, come la corsa della giovane Swan tra Vicolo della Concordia, Piazza delle Erbe e Piazza San Francesco, in cerca di Cullen.

E ancora l’Androne del Palazzo Comunale dove i due giovani finalmente si incontrano, nella splendida cornice di Piazza Grande, dove sono state girate le suggestive scene della festa di San Marco in onore dei Volturi.
Un modo diverso per scoprire il fascino di questa cittadina toscana ricca di storia e arte attraverso i luoghi che hanno ospitato il set del film di Chris Weitz

Ovviamente tutti gli innamorati non potranno perdere l’occasione di scambiarsi un bacio nel punto stesso in cui lo hanno fatto Edward e Bella! Tanti ancora i luoghi legati al film da scoprire che verranno illustrati da guida autorizzata e condurrà gli appassionati tra segreti, indiscrezioni e curiosità, il tutto accompagnato dalla storia e alle tradizioni poliziane, che poi sono state alla base della scelta del regista di girare a Montepulciano.
E visto che quando si parla di Montepulciano si parla anche di vino, il tour include anche la visita ad una cantina, per una degustazione di Vino Nobile di Montepulciano DOC”, ovviamente rosso come il sangue e, per non farsi mancare niente anche un aperitivo vampiresco, ma su questo non vi aggiungo nulla per non rovinarvi la sorpresa
One thought on “Le location di Twilight a Montepulciano”