Carnevale a Cinecittà World

Conto alla rovescia per la riapertura di Cinecittà World, Il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma ha da poco chiuso la stagione 2023 con numeri da record – oltre mezzo milione di visitatori – tra nuove attrazioni ed eventi a tema come Halloween e Natale.

Villaggio di Carnevale a Cinecittà World

Sulla scia di questo successo il 3 febbraio si apriranno di nuovo i cancelli di Cinecittà World e questa volta l’esperienza da vivere è il 1°Carnevale di Cinecittà World, una grande novità che trasforma il parco in un grande villaggio del Carnevale.

Appena superato il portale d’accesso i visitatori saranno accolti dall’allegria della “Carnival Street”, che ogni ora, ospiterà la Parata dei carri del cinema, con spettacolari Big Foot, Maxi Chopper, sfrontate Limousine, Auto della Polizia made in USA, Auto e Robot Transformer, Personaggi e Supereroi. E non finisce qui, perché, grazie alla nonché collaborazione con il Carnevale di Fano non mancherà neppure la Parata tradizionale dei Carri tipici di Carnevale.

maschere

A fare da madrina all’apertura del nuovo Villaggio di Carnevale sarà Carmen Russo. La sua però non sarà solo una partecipazione occasionale da madrina, perché la show girl sarà protagonista tutti i giorni sui carri e sul palco con lo spettacolo Carmen Live, uno show che ripercorre le più belle canzoni Italiane, con un omaggio a Raffaella Carrà, ad accompagnare Carmen Russo 8 ballerini.

Allegria di Carnevale a Cinecittà World

Carnevale si sa, è soprattutto la festa dei bambini (di tutte le età), delle maschere e del divertimento. Adulti e bambini a febbraio sono tutti i benvenuti a Cinecittà World e sono invitati a indossare la loro maschera più bella e originale. Ogni giorno le maschere giudicate migliori, tanto nella categoria bambini che adulti saranno premiate con il regalo più ambito: degli abbonamenti al parco. A fine giornata, all’apposito segnale, si scatenerà la più grande battaglia di coriandoli in cui tutto, o quasi, è permesso.

coriandoli

Le attrazioni disponibili nel mese di Febbraio saranno:

  • la novità 2024 “Hotel Transilvania”, divertente e semiserio percorso horror, ispirato all’omonimo film e alla leggenda del Conte Dracula, Guerra dei Mondi, esperienza di realtà virtuale sul set del noto film di fantascienza e Saltopazzo, per provare l’ebrezza di un salto nel vuoto da 2 a 6 metri. Completano l’offerta la Sala Giochi della Street, il Trucca bimbi di Carnevale e per tutti la possibilità di girare e divertirsi in libertà nelle vie del parco.
truccabimbi

Food Village

Carnevale non è solo carri e maschere, ma anche dolci. Ecco allora che anche tutti i golosi saranno accontentati perché su Piazza Cabiria troveranno il Food Village dove assaggiare dolci e tante golosità di ogni tipo, dallo zucchero filato ai dolci tipici del Carnevale: frappe e castagnole.

Carnevale nel piatto non è solo dolci. Chi sceglierà di fermarsi a mangiare al ristorante al Charleston Club troverà nel menu tanti piatti tipici di Carnevale.

So che vi ho già offerto tanti buoni motivi per festeggiare il Carnevale a Cinecittà World, ma ce ne sono anche altri due, decisamente interessanti. Non solo il prezzo avrà una tariffa speciale da 10 Euro, ma offrirà ai visitatori anche la possibilità di tornare gratuitamente nel parco entro marzo.

maschere di Carnevale Cinecittà World

Aperture di febbraio

Nel mese di febbraio Cinecittà World sarà aperto tutti i weekend dal 3 al 25 Febbraio, con orario 11 – 18. Apertura speciale anche nelle giornate dell’8 e del 13 febbraio – rispettivamente giovedì e martedì grasso – con orario 15 – 23, con feste e cena spettacolo presso il Charleston Club.

Febbraio non è solo Carnevale, il 14, in occasione di San Valentino, c’è in programma una serata romantica da Oscar. Nessun timore per la pioggia, perché in quel caso la festa si sposta al nuovissimo Palastudio di Cinecittà World

Carnival steet

A partire poi dal 2 marzo il parco – messe da parte maschere, coriandoli e stelle filanti – riaprirà con tutte le restanti attrazioni per chiudere, come tradizione, per l’Epifania.

Biglietti, programma di dettaglio e altre sorprese in arrivo sono disponibili, come sempre, sul sito www.cinecittaworld.it

Colgo l’occasione anche per anticiparvi l’apertura degli altri due parchi:

  • Roma World 22 marzo – 3 novembre 
  • Aqua World 1 giugno – 15 settembre

ma su questo vi aggiornerò successivamente, con l’avvicinarsi dell’apertura delle rispettive stagioni. Per ora, preparate costumi, coriandoli e stelle filanti per festeggiare il carnevale.

Post in collaborazione con Cinecittà World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *