Marocco: Carta d’identità o passaporto?


Quali documenti servono per andare in Marocco? In teoria per andare in Marocco può bastare la sola carta d’identità valida per l’espatrio, ma questo solo se viaggia con un’agenzia turistica. Una scelta che può fare anche chi possiede il passaporto, partire con la carta d’Identità rappresenta infatti un’ottima soluzione per risparmiare sul costo della marca da bollo del passaporto.
Il problema però è che a volte in aeroporto, in Italia, c’è chi fa storie. Se avete un biglietto per il Marocco dovete avere anche il passaporto. E’ accaduto a due mie compagne di viaggio che partivano da Bologna. Loro erano in regola, particano con un’agenzia e quindi erano sicure di poter utilizzare la carta dìidentià. Il problema è sorto perchè loro non avevano i documenti dell’agenzia, li avevo io che partivo da Roma. Loro pensavano di cavarsela mostrando la ricevuta del pagamento. Niente da fare. Senza passaporto non le avrebbero fatte passare. Per fortuna (e per precauzione) avevano portato con sè anche il passaporto!
timbri passaporto

Morale: se volte andare in Marocco con la carta d’identità ci potete anche provare, l’importante è che in borsa ci sia anche il passaporto.

2 thoughts on “Marocco: Carta d’identità o passaporto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.