Christmas on Ice a Cinecittà World

Natale a Cinecittà World quest’anno è anche Christmas On Ice. Fino al 7 gennaio i visitatori del parco hanno l’occasione di assistere ad uno spettacolo davvero imperdibile, che rende l’offerta natalizia di Cinecittà World ancora più ricca.

Christmas on Ice

Il parco romano del cinema e della TV infatti in questi giorni si è trasformato in un vero villaggio di Natale con tanto di mercatini, luminarie, 12 attrazioni a tema, la casa di Babbo Natale, Gocce di Cinema, dove rivivere le scene più belle dei film di Natale, e il Presepe del Cinema.

Christmas on Ice  a Cinecittà World

Christmas on Ice, offre un motivo in più per scegliere di trascorrere una giornata a Cinecittà World perché, grazie a questo spettacolo, la magia del Natale arriva anche sul ghiaccio. Sul palco del nuovo Palastudio di Cinecittà World si alternano oltre 50 artisti e performer di livello nazionale e internazionale sulle coreografie ideate dall’atleta olimpionica Nicol Della Monica.

acrobazia aerea

Lo spettacolo, che dura circa un’ora, ha come colonna sonora alcune delle più belle e note musiche natalizie sulle quali i pattinatori danzano e volano (letteralmente) sul ghiaccio sorprendendo gli spettatori, grazie alla loro bravura e a un susseguirsi di evoluzioni acrobatiche ed esibizioni mozzafiato.

pattinatori Christmas on Ice

A fare da filo conduttore dello show è la narrazione fantastica delle avventure di un pupazzo di neve.

@sullestradedelmondo Ieri pomeriggio sono stata invitata ad assistere allo spettacolo Christmas on Ice, in scena a @Cinecittà World fino al 7 gennaio #pattinaggiosulghiaccio #christmasonice #cinecittaworld #collab #natale #Roma #travelbloggerlife #nataleacinecittaworld @Simonetta Clucher ♬ Christmas Music – Memusic

“Con Christmas on Ice a Cinecittà World regaliamo ai nostri ospiti uno spettacolo unico in Italia sulla più grande pista di pattinaggio di Roma, da oltre 600 m2 – commenta l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini – uno spettacolo che lascerà a bocca aperta bambini ed adulti”.

stefano cigarini

La scenografia è semplice, una panchina, un lampione e un albero di Natale, ma creare emozione e le giuste suggestioni sono i giochi di luce e, ovviamente, l’abilità dei pattinatori.

scenografia Christmas on Ice

Per me è stato un ritorno all’infanzia e mi ha ricordato di quando mio padre ogni anno mi portava a vedere gli spettacoli sul ghiaccio che, all’epoca, andavano in scena al Palaeur. Da allora il pattinaggio sul ghiaccio mi ha sempre affascinato molto e per questo ringrazio Cinecittà World per avermi invitato ad assistere allo spettacolo di ieri pomeriggio.

invito

La produzione di Christmas on Ice è curata dalla Olimpia Revolution per la compagnia Pathos on Ice, sotto la guida del regista Piero Di Blasio, noto per il successo dei musical Tutti Parlano di Jamie e Fiesta, dedicato a Raffaella Carrà. I costumi sono firmati da Francesca Grossi, celebre per aver realizzato gli abiti per i più famosi musical, tra cui Rapunzel e The Full Monty.

Cinecittà World Christmas on Ice

Christmas on Ice va in scena tutti i giorni alle 17.30. Il biglietto (€29 adulto, €24 ridotto fino a 140cm, gratis sotto il metro) include anche l’ingresso al parco. A Capodanno invece lo spettacolo sarà gratuito ed incluso nel biglietto del 31.12

Per maggiori informazioni Biglietti e informazioni www.cinecittaworld.it

4 thoughts on “Christmas on Ice a Cinecittà World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *