Cyprus Walking Festival
![]() |
dal 1 marzo al 15 aprile Cyprus Walking Festival |
Si chiama Cyprus Walking Festival la novità 2014 del turismo cipriota. Un mese e mezzo dedicato a facili escursioni, promosso dal Cyprus Tourism Organization e dal Dipartimento Forestale, un evento di primavera per cogliere al meglio i colori e i profumi dell’Isola, dalla penisola di Akamas, a Capo Greko, sui Monti Troodos.
Un programma per tutti, che dal 1 Marzo al 15 Aprile offrirà ai tanti appassionati di attività all’aria aperta, semplici passeggiate per famiglie e principianti, ma anche escursioni un po’ più impegnative per i camminatori più esperti.
![]() |
Cresce il turismo fuori stagione |
Cresce il turismo in bassa stagione
Un evento in bassa stagione anche per venire incontro al crescente interesse turistico che Cipro sta registrando durante i cosiddetti mesi di fuori-stagione.
Il 2013 ha visto un forte incremento, soprattutto nel mesi di novembre e dicembre, con un + 38% , solo per quanto riguarda i turisti italiani. Complessivamente nel 2013 i turisti che hanno visitato Cipro sono stati circa 2,4 milioni, 23.000 dei quali provenienti dal nostro Paese.
Un trend al quale è necessario prestare la dovuta attenzione, anche con offerte mirate, come questa del Walking Festival.
A Cipro il mare è protagonista
![]() |
Kourion |
Cipro è cultura
L’offerta culturale parte dalla lingua inglese per fare di Cipro un’importante punto di riferimento per lo studio della lingua con corsi pensati sia per giovani che per adulti, i quali, oltre a corsi di qualità, differenziati per fasce di livello, possono anche godere del valore aggiunto di un clima piacevole tutto l’anno.
Eco turismo a Cipro
Ultimo, ma non certo in ordine di importanza, il programma dell’Agrotourism Company, che promuove le vacanze in suggestive aree rurali dell’entroterra, per far scoprire ai visitatori l’autenticità delle tradizioni cipriote, attraverso la possibilità di alloggiare in case tradizionali dell’isola.
![]() |
Alloggiare nelle case tradizionali |
Si tratta di una sessantina le strutture che un importante progetto di recupero storico sta trasformando le case tradizionali in strutture soggiorno per vacanze.