CLYMB ™ Abu Dhabi, un impianto da record

Esterno impianto arrampicata sportiva Adu Dhabi
credit: © Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi

Ho trovato un (altro) ottimo motivo per tornare ad Abu Dhabi. Questa volta niente di culturale come il Louvre di Abu Dhabi, ma una di quelle esperienze adrenaliche che tanti piacciono a me. Si tratta del CLYMB ™ Abu Dhabi, una nuova attrazione sportiva che mette insieme due sport a me molto cari: il paracadutismo e l’arrampicata sportiva.

Sto parlando del CLYMB ™ Abu Dhabi, inaugurato lo scorso 29 novembre. Un grande impianto dove poter praticare queste due attività indoor. Non un impianto qualsiasi, ma un impianto da record. Non a caso siamo negli Emirati Arabi Uniti dove le cose sono quasi sempre le più grandi del mondo.

Un’attrazione da record

clymb abu dhabi guinnes
credit: © Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi

Non stupisce quindi che anche il CLYMB ™ Abu Dhabi possa vantare due titoli Guinnes World Records™.

Curiosi di sapere quale siano questi record?

skydiving
credit: © Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi

Un attimo che vi accontento subito, prima vi dico che i primati riguardano entrambe le attività, si perché il CLYMB ™ Abu Dhabi vanta:

  • il più grande impianto di indoor skydiving al mondo, con le ragguardevoli dimensioni 54,6 metri di altezza e 10 metri di diametro
  • la parete di climbing indoor più alta del mondo che di metri ne raggiunge i 42,16.

Siamo orgogliosi dei GUINNESS WORLD RECORDS ™ guadagnati dalla nostra attrazione. – ha commentato Bianca Sammut, General Manager di CLYMB ™ Abu Dhabi e Acting Head dei parchi a tema di Yas Island – In qualità di detentori dei titoli della galleria del vento per paracadutismo indoor più grande del mondo e della parete artificiale per arrampicata indoor più alta del mondo, siamo in grado di offrire ai clienti due esperienze indimenticabili e mai provate prima. Questo riconoscimento consolida la nostra posizione di attrazione globale e non vediamo l’ora di permettere ai nostri visitatori di misurarsi con nuove avvincenti sfide”.

abu dhabi clymb parete
credit: © Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi

Io sarei già pronta a fare la valigia per provare entrambe. Chi mi segue, infatti, sa che ho un passato da paracadutista e che pratico l’arrampicata sportiva. Certo, personalmente preferisco le pareti naturali, ma non mi dispiacerebbe mettermi alla prova anche in una parete artificiale di questa portata. Prima ho parlato di esperienze adrenaliche, in realtà entrambe le attrazioni sono adatte non solo a climber e skydiver di tutte le età, ma anche pensate per soddisfare sia principianti che esperti

Quanto costa il CLYMB ™ Abu Dhabi

Clymb Adu Dhabi
credit: © Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi

Il costo dell’esperienza varia a seconda del livello del visitatore. Ad esempio un’ora di arrampicata per un principiante, con la supervisione di un istrutture, costa 120 AED (circa 30 euro), gli arrampicatori esperti invece possono utilizzare la struttura per mezza giornata al prezzo di 10 AED (poco più di 20 euro) oppure acquistare un pacchetto da 10 ingressi giornalieri al prezzo di 740 AED (170 euro)

Chi invece preferisce volare spende, la prima volta 235 AED (54 euro) per due voli. Per i più esperti ed appassionati ci sono dei pacchetti, validi 9 mesi, per volare fino a 11 ore. A seconda del pacchetto cambia il costo al minuto che può andare da 65 a 95 AED ( da 14 a 21 euro al minuto).

Volare ad Abu Dhabi
credit: © Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi

Per i più esigenti anche un pacchetto combinato che include un’ora di arrampicata e due voli. In questo caso il prezzo è di 315 AED (72 euro)

Ad accogliere e guidare i visitatori alla fruizione delle due attività del CLYMB ™ Abu Dhabi sono istruttori altamente qualificati che rendono questa esperienza alla portata di tutti sia attraverso una prima introduzione alle tecniche di volo e di arrampicata, poi con i giusti suggerimenti e tanta attenzione alle misure di sicurezza.

Misure di sicurezza Covid 19

E a proposito di sicurezza in questa fase delicata anche CLYMB ™ Abu Dhabi si è concentrata sulle misure di sicurezza legate all’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Si inizia con l’obbligo della prenotazione online al fine di contingentare le presenze e garantire il distanziamento sociale in aggiunta ad indicatori di distanza di sicurezza in tutte le attrazioni e sono state modificate le capienze di punti vendita e ristoranti e si privilegia, in tutti i punti vendita, il pagamento tramite contactless.

Inoltre per quanto concerne il controllo della temperatura sono state predisposte delle telecamere di screening termico, non manca poi l’invito rivolto agli ospiti di indossare sempre la mascherina e disinfettare con regolarità le mani

credit: © Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi

Dove si trova

CLYMB ™ Abu Dhabi si trova su Yas Island, avete presente?

Proprio la stessa isola dove c’è il circuito di F1 e dove c’è l’hotel Yas Viceroy dove sono stata per un aperitivo durante il mio primo viaggio negli Emirati Arabi Uniti, ma anche lo stesso nel quale vorrei trascorrere almeno una notte per poter spuntare una delle mie 100 cose da fare prima di morire

Orario di apertura

Il CLYMB ™ Abu Dhabi è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 21

Per maggiori informazioni vi segnalo il sito ufficiale: www.clymbabudhabi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *