Con Trenitalia paghi 2 biglietti e viaggi in tre

 

Con la fine di agosto fioccano le offerte


Ieri gli ho parlato del codice sconto Altalia oggi invece ti faccio viaggiare in treno con l’offerta SPECIALE 3×2 di Trenitalia.

 
Come si intuisce già dal nome, si tratta di una promozione che consente di acquistare un biglietto per tre persone (adulti) al prezzo di due

La tariffa è calcolata sul prezzo base intero, quindi può essere comoda quando si decide quasi all’ultimo momento di partire e non sono più disponibili tariffe agevolate.

Quanto acquistarli

I biglietti dell’offerta SPECIALE 3×2 infatti possono essere acquistati  fino alle ore 24 di due giorni prima della partenza del treno.
 
In ogni caso è meglio non perdere troppo tempo perché Il numero di posti  è limitato e varia a seconda dei treni e della classe o livello di servizio. 
 

Un’offerta molto allettante, ovviamente, non sarebbe necessario doverlo specificare, non è comunicabile con altre riduzioni.

Dove comprare i biglietti Trenitalia scontati

L’acquisto può essere effettuato sui consueti canali di vendita: 

 

  • il sito Trenitalia
  • le biglietterie di stazione
  • le agenzie di viaggio abilitate 
  • le postazioni self service
  • e ancora chiamando il numero del call center (servizio a pagamento)
Dove andare? Dove volete, la scelta infatti è valida su tutti i treni nazionali nelle classi  di servizio Business Premium e Standard  e questo sia in prima che in seconda classe. 

L’offerta non include: i  treni regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior. Inoltre non è consentita la prenotazione del posto nei salottini.
 
Come accade quasi sempre con le offerte, vietato ripensarci: una volta acquistati i biglietti non è consentito nel cambio dello stesso né della prenotazione e tanto meno il rimborso. 
I biglietti non solo sono validi solamente sul treno e nel giorno  per il quale sono stati acquistati, ma prevedono necessariamente la presenza di tutti e tre i passeggeri, altrimenti a bordo treno dovrete integrare, per ciascun viaggiatore, la differenza tra quanto pagato e quanto previsto per il treno utilizzato per un viaggio di corsa semplice a prezzo base intero, più la penalità di 10 euro.

E c’è anche la Speciale 2×1 

Per chi invece viaggia in due ricordo la promozione Speciale 2×1 che consente di viaggiare il sabato, alle stesse condizioni del 3×2, con due biglietti al prezzo di uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.