Tra le novità dell’estate 2015 in casa Vueling c’è il collegamento settimanale, operato il sabato, Roma Fiumicino Gran Canaria, una rotta che i romani apprezzeranno molto, anche perché offre loro una meta perfetta per ogni stagione dell’anno.
L’occasione è davvero ghiotta, una destinazione europea, relativamente vicina, dove trovare un clima gradevole tutto l’anno.
Forse non lo sapete, ma quello delle Canarie è stato definito come “il clima migliore del mondo”, una definizione dovuta ai suoi inverni sempre miti e alle estati mai torride. Insomma qui le temperature medie oscillano tra i 23 gradi estivi e i 19 invernali.
Già e non bisogna dimenticare i due aspetti delle Canarie: siamo in Europa, in Spagna per la precisione, ma a mille km da Madrid, insomma pur essendo Europa in pratica siamo in Africa.
Ecco allora che la rotta Roma – Gran Canaria rappresenta anche per l’arcipelago una
nuova opportunità per farsi conoscere meglio e aprirsi di più al mercato italiano, in attesa anche della nuova tratta Roma Fiumicino-Lanzarote, prevista per ottobre.
E’ facile quindi prevedere come le 340mila presenze di italiani alle Canarie del 2014 siano destinate ad essere facilmente superate.
Vi sto facendo già venire voglia di partire? Gran Canaria vi aspetta, anzi ci aspetta… sì perché noi, proprio grazie a Vueling, siamo in partenza per un blog tour a Gran Canaria.
Certo cinque giorni sono pochi per scoprire tutte le bellezze dell’isola, ma abbastanza per averne un ampio assaggio e proseguire a parlarne attraverso un racconto vissuto di questa destinazione.

Un tour a Gran Canaria non può certo ignorare la capitale, Las Palmas, che esploreremo su due ruote, una ciclo visita guidata, dalla zona coloniale di Vegueta, al quartiere di Triana, e ancora Parque Doramas, Muelle Deportivo, e per concludere la spiaggia di Las Canteras. Tra una pedalata e l’altra, ci sarà anche il tempo per un tuffo? Io me lo auguro!
Visto che ci piace fotografare, non mancheremo una salita ad Agaete, per ammirare il caratteristico porto e ovviamente non possiamo lasciarci sfuggire la vista del Cratere vulcanico più grande dell’intero arcipelago.
