Manca un mese a San Valentino, festa che quest’anno ben si presta ad un week-end romantico, visto che cade di domenica. Un San Valentino che, vista la situazione attuale, sarà molto diverso dal solito. Accantonate per molti le mete estere, si preannuncia molto italiano.

Una tendenza che il Comune di Montepulciano ha colto al volo per lanciare “Montepulciano Amore Mio” una campagna per promuovere il borgo toscano come meta romantica. Decisamente un taglio perfetto per una meta che ha portato sul grande schermo un famosissimo bacio romantico, quello tra Edward e Bella, nel film Twilight – New Moon, girato a Montepulciano.

La campagna Montepulciano Amore Mio però non è legata solo a San Valentino, ma prosegue fino a dicembre. Cosa fare allora a Montepulciano? Tanto, sono 12 mesi per scoprire (o riscoprire) Montepulciano e la Valdichiana con i paesaggi, le sue eccellenze gastronomiche e la sua offerta culturale.

Insomma, la campagna “Montepulciano Amore Mio” vuole essere anche un modo per invitare i turisti a scoprire la bellezza del patrimonio artistico e culturale di Montepulciano con i suoi sapori e colori più autentici, il tutto attraverso tre distinti pacchetti turistici:
- una vacanza da sogno nella perla del ‘500
- un week-end gourmet in Toscana
- alla scoperta della città del Vino Nobile
Una vacanza da sogno nella perla del ‘500
Con il pacchetto “Una vacanza da sogno nella perla del ‘500” è possibile vivere una breve vacanza di tre giorni tra regalando ai propri occhi la bellezza del paesaggio e al palato le delizie di alcune delle specialità enogastronomiche della zona, a partire da una cena a base di chianina fino ad un pranzo, presso un’azienda vinicola della zona, all’insegna del vino nobile di Montepulciano DOCG, accompagnato dai piatti tipici della Valdichiana.

Paesaggi bellissimi che possono essere ammirare a bordo di una e-bike, seguendo il Sentiero della Barlettaia o il Sentiero del Nobile, collega Montepulciano a Pienza, città Patrimonio Unesco, famosa per la sua architettura e per i suoi formaggi, ma anche per le vie più romantiche d’Italia: via del Bacio e via dell’Amore.

Un week-end gourmet in Toscana
Questa volta il pacchetto è di soli 2 giorni, tutti da spendere tra il centro storico di Montepulciano, compreso un intero pomerggio gourmet, per una visita all’insegna del gusto.

Alla scoperta della città del Vino Nobile

Anche il terzo pacchetto prevede un week-end classico da due giorni, tutto incentrato sul Vino Nobile di Montepulciano DOCG con degustazioni nelle suggestive cantine monumentali, con visita anche a quelle sotterranee, scavate nel sottosuolo, tra cunicoli scavati nel tufo e spettacolari volte di mattoni.
Tra le visite in programma anche visite culturali, a cominciare dallo splendido Tempio di San Biagio.

I voucher, che possono essere prenotati direttamente on line, sono sono utilizzabili fino al 15 dicembre 2021, con esclusione di ponti e festività