Cosa fare a Roma questo week end

Festival della birra artigianale

Week end all’insegna delle birre artigianali da Eataly che vi aspetta con il suo Festa delle Birre Artigianali con un centinaio di birre diverse che sono lì solo per essere assaggiate.

La festa della birra è anche incontro con i mastri birrai e occasione per scoprire tutti i segreti delle birra.

La Festa della Birra è al terzo piano di Eataly venerdì 28 e sabato dalle 18 alle 02 e domenica mezzogiorno alle 23

Qui il programma completo dell’evento

mostra canova

Mostra Canova in notturna

Metti una sera al museo e goditi la bellezza. Anzi l’Eterna Bellezza quella della mostra di Canova allestita presso il Museo di Roma a Piazza Navona, ultimi giorni per visitare la mostra che nel fine settimana il sabato e la domenica apre fino alle 22 di ogni sabato e domenica fino alle ore 22,00 che si vanno ad aggiungere alla normale apertura quotidiana 10 -19

In mostra oltre 170 opere provenienti dalle maggiori collezioni pubbliche e private di Canova che comprendono anche esemplari di artisti a lui contemporanei.

canova mostra

La mostra è articolata in 13 sezioni che raccontano l’arte canoviana e il contesto che lo scultore trovò giungendo nell’Urbe nel 1779. Molto curato l’allestimento che punta a regalare al visitatore la stessa calda atmosfera con la quale Canova a fine Settecento mostrava le proprie opere di notte, grazie alla luce delle torce, agli ospiti del suo  atelier di via delle Colonnette. La mostra è visitabile fino al 15 marzo.

Oggi non ci sono torce, ma ricercate soluzioni illuminotecniche che ne ricordano l’effetto.

Mostra C’era una volta Sergio Leone

mostra sergio leone roma

Al Museo dell’Ara Pacis la mostra C’era una volta Sergio Leone è la per chi ama il cinema. La rassegna, concepita e realizzata da La Cinémathèque Française e Cineteca di Bologna, è un doppio omaggio al regista: i 30 anni dalla morte e i 90 dalla nascita.

Mostra Civis Civitas Civilitas

Mostra Civis Civitas Civilitas

La Mostra Civis Civitas Civilitas, allestita ai Mercati di Traiano,  racconta la città nel suo valore più pieno di espressione della civiltà romana e documenta il carattere prettamente urbano della cultura classica

Dove dormire a Roma

Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *