Dove dormire al Ghetto di Roma, l’hotel HT6

Dormire al Ghetto di Roma ora è possibile, grazie all’HT6, un nuovo albergo a 4 stelle che ha aperto da circa un mese in città.

HT6: Un nuovo 4 stelle per Roma

Hotel al ghetto di roma hotel ht6

A rendere particolare il nuovo hotel è sicuramente la sua collocazione, in via del Tempio, nel cuore del Rione Sant’Angelo, meglio conosciuto come il ghetto ebraico di Roma. Non solo un hotel, ma l’unico hotel disponibile in questo storico rione. Ad ospitarlo è un edificio d’angolo, che affaccia proprio su quella che è considerata la piazzetta.

Un hotel che è tutto all’insegna del made in Italy e che offre l’indiscusso vantaggio di dormire, fianalmente, al ghetto ebraico di Roma.

Una scommessa architettonica

L’Hotel HT6 e anche al tempo stesso una scommessa architettonica è un’opera di riqualificazione del rione. Qui infatti sorgeva un vecchio negozio di elettrodomestici poi chiuso e rimasto in stato di abbandono per un paio d’anni. 

Ingresso dell'hotel al ghetto di roma

Un sapiente lavoro di ridisegnazione degli spazi, che ha consentito all’Atelier Bertelè, che ne ha curato il progetto, di giocare sui vani e disegnare le 21 camere utilizzando gli spazi disponibili adattandoli in modo funzionale e creativo.

composizione nella hall

Il risultato è un ambiente di classe fascinoso e accogliente, dove i materiali, vetro tessuto e legno, si sposano per donare all’ospite un’atmosfera unica a partire dalle camere con vista alle cabine doccia interamente in vetro, capaci di trasformarsi anche in ambienti di cromoterapia o bagno turco.

Le camere

21 camere, tutte diverse, ma ma ognuna con uno stile che richiama l’Art Decò mentre nei corridoi fanno bella mostra di sé alcuni quadri d’autore della collezione personale dei proprietariTre le tipologie disponibili le spaziose Prestige (8), le confortevoli camere Deluxe (4) e le splendide camere Superior (9).

Le camere dell'hotel al ghetto di roma

Le camere, la sala colazione, la reception e tutti gli spazi interni sono stati curati interamente da noi secondo un progetto totalmente chiavi in mano ben definito con il cliente – ha affermato Elena Baldini, designer dell’Atelier Bertelè – È importante per un boutique hotel saper dare ai propri clienti un senso di esclusività ed unicità, che non riguardi solo il servizio, ma parta proprio dagli spazi e dagli arredi che incorniciano i momenti vissuti dall’ospite all’interno della struttura. Da questa consapevolezza siamo partiti per creare l’HT6”.  

angolo hotel h6

Attenzione al cliente di religione ebraica

Un boutique hotel che mette l’ospite al centro di tutto e questo lo dimostra anche  l’attenzione per il luogo in cui sorge, che si traduce nella migliore accoglienza anche per i clienti di religione ebraica. 

Ecco allora che per la colazione sono disponibili i cibi kosher, molto apprezzati a dire il vero da tutti i clienti, o le camere dove a farla da padrone è la domotica. Una strategia che viene incontro ai clienti durante lo Shabbat, quando non possono accendere e spegnere la luce o utilizzare elettrodomestici. Quindi tutto è automatizzato e luce si può accendere e spegnere a distanza direttamente dalla reception.

Ghetto di Roma, lungotevere e la sinagoga

L’hotel non è stato creato esclusivamente per clienti di religione ebraica, ma sono proprio loro che sembrano apprezzarlo di più. E’ capitato spesso, ci ha spiegato la proprietaria, che alcuni clienti passando per caso qui davanti abbiano scoperto l’esistenza dell’Hotel, si sono informati ed hanno poi deciso di trasferirsi qui lasciando quello nel quale erano alloggiati. Anche se l’hotel aperto di recente si registra già un’altra clientela affezionata, quella dei cinesi. Ricordiamo che al momento l’hotel HT6 rappresenta l’unica scelta possibile a Roma per dormire al Ghetto e viverne le atmosfere a tutte le ore.

Mangiare al Ghetto di Roma

Spazio aperitivi aperto all’esterno

L’hotel non ha un servizio ristorante vero e proprio, tra l’altro sarebbe superfluo vista l’ampia scelta di locali tipici che si trovano appena oltre la porta d’ingresso, ma la sua cucina è comunque in grado di offrire ottimi aperitivi, molto apprezzati anche da clienti esterni. 

HT6 si trova in Via del Tempio 6 info: +390668809597 info@ht6roma.com
http://www.pantheoncollection.com 
L’hotel è disponibile anche su piattaforme di prenotazione come Booking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.