Dormire a Sousse, Hotel El Mouradi Palm Marina

La facciata bianca dell’Hotel El Mouradi

Dormire in una suite, la mia prima volta

Fino ad ora per me le suite erano solo quelle viste nei film. 

Sognate, ma non più di tanto finora, forse perché le ritenevo praticamente irraggiungibile e invece durante il mio viaggio in Tunisia ho soggiornato proprio in una suite, quella del Hotel El Mouradi Palm Marina di Sousse 
Uno dei tanti hotel che caratterizzano la zona turistica vicino Port El Kantuoui prenotabili su Booking

Un letto così grande non l’avevo mai visto

La prima cosa che mi ha colpito è stato il letto, grandissimo. Praticamente a 3 piazze, tanto da far sembrare piccola la grande stanza.

La mia camera da letto (suite)

 Sulla parete di fondo una tenda copriva un’ampia vetrata con vista sul mare,  anzi vetrate, visto che ce n’erano due. Un vero spettacolo della natura, per tutto il mio soggiorno l’ho tenuta spalancata per godermi fino in fondo la vista, nonostante il sole la mattina sorgesse praticamente dentro la mia stanza.
 

Quasi un peccato avere tanto spazio solo per me

Il salottino della mia suite

Prima ho parlato di suite, infatti avevo a mia disposizione anche un’altra stanza, un salottino con divanetto, con tanto di cesto di frutta di benvenuto. 

Due stanze, due vetrate, due televisori, due frigoriferi e anche due balconi. Praticamente per prendere il sole non mi serviva neppure lasciare la stanza! 

Viste le premesse, non poteva mancare la vasca a idromassaggio.

L’hotel è un cinque stelle che fa parte della catena El Mouradi  molto diffusa in tutta la Tunisia. Tutti gli hotel si distinguono per l’attenzione al cliente che qui si sente coccolato dai servizi all inclusive. 
 

La piscina principale

L’hotel nel quale ho soggiornato, costruito in stile ispanico-moresco, presenta un ambiente molto elegante e curato.
 

Lobby

La connessione wifi free è garantita nella lobby, ma arriva anche in molte delle camere.

Cocktail

Servizi di qualità per tutti gli ospiti

Gli ospiti hanno a loro disposizione diversi bar, perfetti per le diverse ore della giornata: dal bar in piscina ideale per bere una bibita fresca durante il giorno, al pianobar, dove rilassarsi sorseggiando un cocktail ascoltando musica dal vivo. Prima vi parlavo in all inclusive, è bene specificare che questo comprende anche gli alcolici,

Pranzo e colazione sono servita in una grande sala da pranzo che offre un buffet ricco con specialità locali e internazionali che ruotano ogni giorno, con acqua, vino, birra e bevande a volontà. Per chi preferisce un servizio migliore, l’hotel offre anche un ristorante a la carte, che va prenotato con 24h di anticipo. Per chi non vuole mangiare tutte le sere in albergo consiglio di fare un salto a Port El Kantaoui.

 

Piscine

Ovviamente super anche la spiaggia

Tanto in spiaggia, quanto nelle piscine (due scoperte e una coperta con idromassaggio) è a disposizione degli ospiti il servizio asciugamani, così come ombrellone e lettino con materassino.

La spiaggia dell’hotel El Mouradi Palm Marina

Non può mancare l’animazione, mirata per fasce d’età. Ogni giorno a disposizione degli ospiti anche una vasta scelta di attività sportive. 

E a proposito di sport, per gli amanti del golf a un paio di km di distanza le 36 buche del campo da golf El Kantaoui.

El Kantaoui Golf

E per rilassarsi un importante centro di talassoterapia

Fiore all’occhiello dell’hotel è il centro di talassoterapia e benessere che offre, a pagamento, la possibilità di effettuare massaggi, compreso quello berbero, sauna, bagno turco, idromassaggio (con acqua marina) e una serie di trattamenti estetici viso – corpo.  

El Mouradi Palm Marina ***** 
Zone Touristique El Kantaoui , 
4089, Sousse, Tunisia
www.elmouradi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *