 |
Hotel accogliente e servizio eccellente |
Quando ho letto quale
hotel mi aveva riservato l’Ente per il Turismo Ellenico ho fatto i salti sulla sedia, anzi sul sedile, visto che ero in treno di ritorno dal Bto di Firenze.
Sapevo che si sarebbe trattato di un quattro stelle, a scaturire tanta gioia non è stato il nome dell’hotel in sè, che in quel momento ancora non consocevo, quanto la sua collocazione: su Ermou str, a cento metri da Piazza Syntagma, vale a distanza ravvicinata a piedi da tutto.
 |
L’hotel Electra si trova sula vivace Ermou str.
foto de mizio.gem |
Al mio arrivo in hotel ero rimasta un po’ delusa per il servizio wifi che sembrava essere a pagamento.
Abituata a trovare il wifi libero per gli ospiti in hotel anche con meno stelle mi sembrava una grave pecca… ho poi scoperto che esistono due tipi di connessioni: una libera e una a pagamento. La prima sarebbe accessibile solo dalla hall e dal bar, ma in realtà arriva anche in molte camere.
Durante i miei tre precedenti viaggi ad
Atene avevo soggiornato in zona piazza Omonia, sempre centrale, ma per spostarsi la metro era spesso d’obbligo. Muoversi a piedi direttamente dall’albergo consente invece di vivere la città al 100%, immergersi nelle sue strade, principali e non, e vivere le atmosfere che ogni periodo dell’anno puà offrire Atene. In questo caso si è trattato di
atmosfere natalizie come si intuisce anche dall’addobbo che in questi giorni accoglie i clienti.
 |
Ad Atene ho soggiornato all’hotel Electra |
L’hotel Electra occupa, come vi ho già detto, una posizione eccellente, perfetta per visitare la città. Le camere, almeno la mia, non sono molto grandi, ma accoglienti. Lenzuola e asciugamani vengono cambiati ogni giorno. La camera disponeva del frigo-bar, che non ho utilizzato, di cassaforte. In bagno tutti i tradizionali prodotti per l’igiene, dallo shampoo al bagnoschiuma fino dalla crema mani/corpo e ovviamente non potevano mancare l’asciugacapelli e le classiche ciabattine in spugna.
A colazione si può contare su un buffet molto ricco che spazia dal dolce al salato. Degni di nota sono il succo d’arancia vero (cioè arance spremute) e lo yogurt che con l’aggiunta di un po’ di frutta secca e miele è un vero spettacolo per il palato.
Quando chiedete caffè ricordatevi di specificare che volete un espresso, siamo italiani e difficilmente ci adattiamo al caffè greco!
Che altro dire? Hotel promosso a pieni voti!
2 thoughts on “Dormire ad Atene, confort a 4 stelle all’hotel Electra”