![]() |
La mia camera all’hotel Valamar Zagreb |
Dormire a Poreč
Oggi torno a parlarvi del mio recente viaggio in Croazia.
Un lungo weekend che mi ha visto ospite dell’hotel Valamar Zagreb di Poreč. Una catena alberghiera in Croazia leader del settore che conta una quarantina di strutture fra Hotel residence e campeggi.
La mia stanza si trovava al settimo piano e da qui si godeva un’ottima vista. Confortevole anche l’interno con una ampia camera da letto, un salottino e un bagno. Il tutto arredato con sobria eleganza dai toni dominante del nocciola.
![]() |
Salottino camera hotel Valamar Zagreb |
Siamo stati spesso molto in giro quindi abbiamo avuto poco tempo per apprezzare le qualità dell’albergo. Posso comunque dire che si trova in un’ottima posizione a 15 minuti a piedi dal centro di Poreč.
![]() |
Poreč, scorcio |
Abbiamo sempre avuto giornata molto ricche dal punto di vista gastronomico e per questo abbiamo scelto sempre una colazione leggera,un vero peccato non rendere onore alla vasta offerta del buffet, tra cibi dolci e salati, con tanto di angolo naturalistico.
Eleganza e raffinatezza a tavola |
Di qualità anche il servizio ristorante serale con una buona scelta di vini e di pietanze.
Il tutto con un servizio impeccabile. Una caratteristica che dalla nostra esperienza caratterizza un po’ tutti gli alberghi del gruppo.
Mangiare a Porec
A darci il benvenuto in Croazia è stato infatti un light lunch e al ristorante del Valamar Villa Parentino, con una splendida vista sul porto.
![]() |
Blogger a pranzo al Villa Parantino |
Per la prima cena del viaggio siamo stato ospiti del celebre ristorante Spinnaker, presso il Valamar Riviera. Come potrete intuisce dal nome, quella che ci è stata offerta è stata una cena interamente a base di pesce accompagnata da ottimi vini.
![]() |
Filetto di pesce e orzotto al ristorante Spinnaker |
Curiosità
![]() |
Anche un castello al resort Isabella Island |
Logo della Valamar è una conchiglia bianca, il mare fatti un elemento importante il nome stesso Valamar è infatti una fusione fra le parole vala, insenatura, e mare.
Per chi cerca una sistemazione a Poreč niente paura, troverete hotel di tutte le categorie.