Energie d’Oriente, a Roma dal 12 al 14 settembre

Blogger a Yangon (Myanmar)

Chi mi segue e sa benissimo che più di mal d’Africa io soffro di un male ancora più incurabile il Mal d’Asia. 

Be’ basta seguire i miei ultimi viaggi lo scorso anno in agosto in Thailandia, Capodanno in Oman, a luglio in Israele e quest’estate di nuovo nel sud est asiatico prima in Birmania e poi in Indonesia… 

Viste le premesse capirete quanto per me sia doloroso rinunciare ad Energie d’Oriente un grande evento che si terrà a Roma nei prossimi tre giorni, ma la mia attività da blogger mi chiama e così sarò, tanto per cambiare, in viaggio.

A chi resta a Roma consiglio veramente di fare un salto ai Parchi della Colombo perché per tre giorni da venerdì a domenica verrà allestito un grande villaggio tutto dedicato al Oriente. Dal cibo alla benessere, dalla filosofia allo sport e spettacolo, poi anche artigianato e viaggi. Quelli che si preannunciano sono tre giorni davvero intensi tra spettacoli seminari stand esibizioni tutto ciò a che fare con l’Oriente e all’ equilibrio psicofisico dell’uomo.

Percorso espositivo è articolato in diverse aree tematiche lungo le quali

visitatori potranno seguire percorsi diversificati. Non mancheranno poi esperti delle varie tematiche sarà possibile anche sperimentare alcune tecniche di massaggio.

Ad accogliere i visitatori un anfiteatro di circa 500 posti ti ospiterà non solo spettacoli dedicati alle danze tradizionali ma anche dimostrazioni di grandi campioni di arti marziali. E per chi come me dell’Oriente ama anche la cucina ti prepari a solleticare il palato per degustare quanto verrà messa a disposizione nell’area gastronomica ancora la giusta dose di shopping complessivamente sono una quarantina gli stand due pacchi degli spettacoli che si affiancano al grande anfiteatro.

Dimenticavo un particolare, l’ingresso è libero  e solo per alcuni spettacoli è previsto un piccolo contributo.


Energie d’Oriente dal 12 al 14 settembre 2014

Parchi della Colombo

Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 22

Ingresso libero e ampio parcheggio gratuito


Tre gli ingressi disponibili: 

  1. Via Cristoforo Colombo 1897M; 
  2. Via Maurice Ravel, 408; 
  3. Via Pietro Romani 224. 

3 thoughts on “Energie d’Oriente, a Roma dal 12 al 14 settembre

  1. Bel articolo, io ci sono stata, proprio perché come te ho più il mal d´Asia che il mal d´Africa. IO ci sono andata con la mia insegnate di yoga Fede e tutte e due siamo rimaste entusiaste. E´stata una manifestazione davvero bella, con tanti eventi e soprattutto mi e´piaciuto la parte dedicata allo yoga, visto che io ne sono una grande appassionata. Il cibo era ottimo: si aveva l´impressione di fare il giro dell oriente, passando per i diversi sapori e odori. Un´esperienza davvero interessante, che consiglio a tutti coloro che amano l´Asia.

  2. Questo evento mi ha entusiasmato, bellissima esposizione, completamente gratuita un bel tuffo nell'asia che come vedo a bruciato molte persone come me. Una volta visitata questa parte del mondo rimane dentro al cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *