Che ne dite di un fine settimana umbro all’insegna del buon vino?
L’occasione è la nuova edizione di Enologica 33 che si svolgerà Montefalco(PG), la città del Sagrantino, dal 14 al 16 settembre Una tre giorni, promossa dal Comune di Montefalco in collaborazione con la Strada del Sagrantino, tutta dedicata a degustazioni di vino, convegni, concerti e vernissage.

Tra le iniziative da non perdere “La passeggiata dei sapori”, per scoprire le bellezze di questo territorio lungo un e percorso guidato alla scoperta dei profumi, degli scorci e dei sapori nei luoghi di produzione del Sagrantino. Il tour è in programma nelle giornate di sabato 15 (ore 16) e domenica 16 (ore 10), con partenza dalla Piazza del Comune di Montefalco Per partecipare non basta presentarsi all’appuntamento, è necessario prenotarsi al numero 0742.378490 oppure per mail a info@stradadelsagrantino.it.
La novità dell’edizione 2012 è la presenza di wine e travel blogger, fortemente voluto dall’Associazione Strada del Sagrantino, che ha voluto puntare sullo strumento blog per mettere in vetrina il vino, vera e propria eccellenza del territorio. Un racconto in tempo reale, attraverso siti e blog di settore, di tutto quello che accade a Montefalco in questi giorni, un modo per essere presente anche a distanza. Già so che leggendo cosa scriveranno i vari blogger sulle degustazioni in cantina degli associati alla Strada e sulle altre iniziative a cui parteciperanno, mi morderò i gomiti per aver dovuto rinunciare a questo “gustosissimo” invito.
2 thoughts on “Enologica 33, a Montefalco sulla Strade del Sagrantino”