Estate in Inghilterra: ultimi giorni al College

gruppo 

Era arrivato per tutti il momento di salutarci, la nostra esperienza a Plymouth volgeva al termine.
Il giovedì, approfittando del fatto che avevamo il pomeriggio libero abbiamo chiesto di pranzare al college, anziché cenare. In questo modo potevamo fare una cena in città tutte insieme. Nel pomeriggio abbiamo fatto un’altra visita alla città che si è ‘ conclusa con una cena al ristorante indiano.

Non è stato facile mettere d’accordo tutti. Chi voleva il messicano, chi l’indiano chi il fish and chips, e chi semplicemente non voleva mangiare. Alla fine ci siamo trovati tutti d’accordo e la serata è stata decisamente piacevole
Pomeriggio libero anche il giorno seguente.
 
Dopo la fine del corso e la solenne consegna degli attestati siamo tornate in città. 
Il tempo non era certo dei migliori, ma in quattro con grande coraggio (o grande incoscienza) abbiamo deciso di fare una della baia in barca a vela.
Il giro durava solo un’ora, ma il tempo non prometteva nulla di buono. Per fortuna tutta l’acqua di cui erano cariche le nuvole si è scaricata su Plymouth (e su di noi) appena abbiamo messo di nuovo piede a terra e non prima.

A poco è servito ripararci tra un negozio e l’altro, ci siamo bagnate lo stesso.
Tornate al college ci siamo messe abiti asciutti e vissuto insieme l’ultima sera tutte insieme. Era la nostra ultima sera insieme. Io però sono rimasta in college un giorno in più. Sto scrivendo qui tutta da sola. In college questo sabato sera ci sono solo io e la piscina è anche chiusa.
Questa sera dormirò qui, domani andrò a Bristol e inzierà la seconda parte di questa mia esperienza inglese, una settimana abbondante in giro per il sud. Ma di questo vi parlerò  un’altra volta. Forse al mio ritorno a casa, forse prima.
Ora non mi resta che andare in camera, fare i bagagli e mettermi a dormire.
Domani si parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.