Selezioni cabin crew Etihad Airways 

Il post di oggi è un po’ diverso da tanti altri, questa volta il viaggio che segnalo potrebbe essere il viaggio di una vita. No, non sto esagerando perché ci sono tanti modi per viaggiare, si può fare per piacere, ma si può fare anche per lavoro.

Chi mi segue sa che tra le mie 100 cose da fare prima di morire c’è quella di prendere il brevetto di volo, un tempo il sogno era quello di poter lavorare come pilota per una compagnia aerea, sfumato perché mi sono mancate le opportunità e ormai per me è tardi.

Avete mai pensato di lavorare per una compagnia aerea?

So che lavorare per un’importante compagnia aerea, non solo come pilota, è il sogno di molti sono quindi lieta di segnalare che nelle prossime settimane Etihad Airways sarà a Milano, Roma e Catania per selezionare nuove risorse da inserire nel proprio team di cabin crew. Si tratta di una grande opportunità per tutti coloro che coltivano una grande passione per il mondo dell’aviazione e aspirano di poter intraprendere una carriera “tra le nuvole”, ma soprattutto in un ambiente innovativo ed inclusivo come quello di Etihad Airways.

In arrivo le Selezioni Etihad

Cosa offre Etihad Airways 

Ai candidati selezionati verrà offerto un corso di formazione della durata di 6 settimane sulla sicurezza ed il servizio e riceveranno tutto il supporto per imparare, crescere e specializzarsi con Etihad Airways, per la quale ogni membro dell’equipaggio è un cittadino globale che condivide la passione di prendersi cura degli ospiti in tutto il mondo, con un servizio ispirato alla tradizionale ospitalità araba di Abu Dhabi.

So che non serve specificarlo, ma, per quei due o tre che ancora non lo sanno stiamo parlando della compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. Etihad Airways è una compagnia giovane, nata nel 2003, con la missione di far conoscere la propria casa Abu Dhabi al mondo intero. Un intento che ha colto nel segno visto che Etihad Airways è diventato uno tra i brand più acclamati ed opera su un network di 60 destinazioni. 

c

Quali sono i requisiti richiesti

Lo so che ora aspettate di sapere come fare per candidarvi. Un attimo che ve lo dico, prima però meglio conoscere i requisiti principali:

Intanto aver compiuto i 21 anni e poi essere in possesso di un diploma superiore ed avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Se poi parlate anche una seconda lingua è un valore aggiunto molto apprezzato .

Altro requisito importante è quello di avere un’altezza di almeno 161 cm, necessari per poter svolgere le normali attività a bordo.

I candidati poi non devono avere né tatuaggi né piercing, questo però non include gli orecchini per le donne, ma uno solo per orecchio.

Come inviare la propria candidatura

Bene se pensate di avere il giusto profilo richiesto da Etihad Airways (che poi non differisce da quelli standard per questo tipo di lavoro) e aspirate ad una carriera a bordo dei loro aerei non vi resta che candidarvi subito cliccando sul link relativo alla città scelta per la selezione, tra Milano, Roma e Catania.

Selezioni Etihad Milano
Selezioni Etihad Roma
Selezioni Etihad Catania

Oltre al form per la candidatura troverete anche ulteriori informazioni utili . 

Una volta inviata la domanda controllate la vostra mail dove vi verranno inviati tutti i dettagli sul data e luogo della selezione.

lavorare per Etihad

Faccio un in bocca al lupo a tutti e vi auguro di incontrarvi a bordo al prossima volta che andrò negli Emirati Arabi Uniti, perché si sono stata due volte, ma ho tanta voglia di tornare per dedicare più tempo alla visita di Abu Dhabi, e magari anche per segnare “fatto” su due delle mie 100 cose da fare prima di morire: soggiornare allo Yas Viceroy Hotel e prelevare al bancomat dell’oro.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.