A Milano è Yoga Festival


11-12 maggio allo Yoga Festival, per scoprire la tradizione indiana a Milano

Lo yoga non ha età, una pratica che può essere praticata da 0 a 100 anni. Così come non c’è un’età per smettere, non è mai troppo presto neppure per iniziare. Lo dimostra l’iniziativa in programma domani e domenica a Milano, promossa dall’Unione Induista Italiana, che sarà presente allo Yoga Festival in programma al Museo della Scienza per coinvolgere grandi e piccini nella tecnica dello Yoga. L’appuntamento è sabato 11 e domenica 12 maggio con orario 10.30 – 18, con laboratori, giochi e racconti per stare bene insieme.

yoga festival locandina

Yoga per tutti, dicevo e allora ecco che al Yoga Festival sono in programma anche momenti pensati proprio i per neonati: da incontri per insegnare la pratica del massaggio infantile e baby-wearing a momenti di relax, meditazione e contatto tra genitore e bebè.

yoga bambini

Yoga per bambini è anche mettere attenzione alle famiglie, ecco perché una parte del programma è interamente dedicato a mamme, papà, zii, fratelli e sorelle maggiori. Per loro momenti dedicati, con attività e incontri studiati per loro, da godersi mentre i più piccoli sono nelle mani fidate degli insegnanti.

yoga gravidanza

Per tutti il piacere di stare insieme armonicamente, condividendo anche momenti di yoga tra grandi e piccini e imparare a rilassarsi, senza trascurare la scoperta dell’affascinante mondo della natura.

Lo yoga per bambini non è uguale a quello degli adulti, ecco perché le attività per i più piccoli tengono anche conto della loro esigenza di muoversi e divertirsi.

Yoga bimbo

Le attività pensate per l’occasione dall’Unione Induista prevedono anche tanti momenti di gioco, canti, danze e letture “interpretate” che coinvolgono bambini e adulti insieme in laboratori che fanno bene al corpo e all’anima e che aiutano nell’affiatamento..

statua di shiva

Un’occasione per anche conoscere meglio la cultura indiana e scoprire come rilassarsi in una capanna magica, cullati dalle parole di un’antica fiaba con musica dal vivo in sottofondo.

Tra le attività in programma anche un laboratorio creativo con storie dell’India, drammatizzazioni e asana e ancora i giochi con gli abiti tradizionali indiani, respirando i profumi delle spezie, per scoprire come si vestono in India e conoscere le loro essenze e oli aromatici. E non mancherà neppure un laboratorio sui colori, per imparare a disegnare i geometrici Kolam e i floreali Mehndi.

disegni induisti

Cosa: Yoga Festival a Milano – una produzione dell’Associazione T.A.O.(Talenti Artistici Organizzati).

Quando: Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 orario 10.30 – 18

Dove: Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano – via S. Vittore 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *