Fiumicino a 2 euro, finita la pacchia

Stazione Parco Leonardo
Lo sapevo che era troppo bello per essere durare. La dritta che vi ho dato per raggiungere Fiumicino da Roma spendendo poco più di 2 euro non è più valida. Visto che era un’ingiustizia che una persona potesse pagare 8 euro e un’altra 2.10 per fare lo stesso itinerario, le Ferrovie hanno deciso di far pagare 8 euro sull’intera tratta fino all’aeroporto. Insomma per sanare quella che sembrava un’ingiustizia, ne è stata fatta una peggiore E come direbbe il grande Totò “E io pago!” 

Pago io che abitualmente prendo il treno da Parco Leonardo e paga il viaggiatore che, bloccato da una lunga pausa in attesa del volo successivo, si concedeva un po’ di shopping e pagano anche i molti dipendenti dell’aeroporto che vivono da queste parti.
La notizia mi era stata anticipata domenica da Nicola del blog viaggiatorilow cost e oggi ho avuto la conferma alla stazione Tuscolana dove ho comprato un biglietto Parco Leonardo/Aeroporto, lo stesso che fino a poco tempo fa costava un’euro, oggi ne costa 8 per appena 8 minuti di viaggio!

La nuova tariffa entrerà in vigore dal 1 giugno 2012.

 Il bello è che oggi ho comprato anche un biglietto, sempre regionale, per Firenze, pagandolo 17,15 euro, per un viaggio della durata di 3,35 ore, cioè 215 minuti.
Provate a calcolare quanto costa al minuto fare le due corse. Se volete continuare a giocare con me, provate a calcolare il costo al Km: Roma Firenze sono 315 Km, mentre per Parco Leonardo/Fiumicino consideriamo 10 Km massimo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.