Oggi torniamo a Frascati perché ieri ha preso il via la Fiera dei Sapori in programma fino al 24 settembre nella centralissima Passeggiata Belvedere, in uno dei luoghi più eleganti e suggestivi della cittadina dei Castelli Romani.

E visto che parliamo di Frascati e di sapori non poteva mancare la presenza di uno dei prodotti di eccellenza del territorio, il suo vino.
Il Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati sarà, infatti, presente con un’ampia selezione di vini alla Fiera dei Sapori, i partecipanti potranno degustare le migliori produzioni del Frascati Doc, Docg, Docg Riserva e i vini spumanti Frascati Doc, che bene si abbinano agli stand con le specialità gastronomiche presenti. A servire e spiegare i vini in degustazione ci saranno i Sommelier professionisti di Fisar Delegazione Roma e Castelli Romani, che da alcune stagioni accompagnano il percorso di crescita dei vini Frascati e la diffusione presso il grande pubblico.

Un’occasione – spiega il Presidente del Consorzio vini di Frascati Andrea Evangelisti – per far capire a tutti i presenti, ristoratori inclusi, quanto sia duttile e contemporaneo il Frascati, capace di abbinarsi bene ad ogni tipo di piatto e di esaltare i sapori della cucina regionale italiana sia di terra che di mare. Il nostro Frascati non teme rivali e non teme confronti e il prossimo fine settimana sarà un’occasione per far parlare molto di noi”.

Tra le novità di questa edizione la presenza dei ristoratori che realizzeranno piatti della cucina regionale italiana, presentando ricette e sapori della tradizione, in alcuni casi anche attraverso una rivisitazione originale e gourmet