Frecce Tricolori, tornano le visita guidate alla base

Pattuglia Acrobatica Nazionale
credits Maurizio Valdemarin

Visita alla base delle Frecce Tricolori

La base aerea di Rivolo (UD) apre di nuovo i suoi cancelli ai visitatori per far vivere loro il mondo dei piloti acrobatici più famosi del mondo: le Frecce Tricolori. 

Tornano dunque, come negli anni precedenti, alle visite guidate alla base aeronautica organizzate dall’Agenzia Turismo FVG in collaborazione con l’Aeronautica Militare.

Tre ore di visita per scoprire  i segreti del volo acrobatico: avvalendosi anche di filmati, il personale dell’Aeronautica Militare illustra le caratteristiche dei velivoli, le tecniche di volo, la vita quotidiana della base e la rara opportunità di vedere da vicino l’Aermacchi MB339, che le Frecce Tricolori utilizzano per le loro evoluzione. Ad accompagnare i visitatori guide in italiano e inglese.
I più fortunati, dipende dal calendario degli allenamenti, potranno vedere dal vivo le esercitazioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Per tutti la possibilità di osservare le attrezzature di cui sono dotati i piloti.
Per prendere parte alle visite è necessario prenotare con almeno 10 giorni di anticipo. Date e orari li potete trovare sul portale turistico regionale o contattare l’infopoint al numero 0432 295972.
 
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 10 euro, ridotto del 50% per chi è in possesso della FVG Card. Gratuito invece l’accesso per i bambini fino a 12 anni.
A disposizione dei visitatori una navetta con partenza dall’infopoint TurismoFVG di Udine o dal parcheggio della base stessa a Rivolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.