Pungo di ferro negli aeroporti contro i ladri di bagagli
Ladri di bagaglio, sappiatelo: nel mio troverete solo panni sporchi. Non è mia abitudine mettere in valigia oggetti di valore, soldi, macchine fotografiche, computer, sono tutti nel bagaglio a mano. Non è così per tutti, ed ecco che gli addetti ai bagagli, ma solo quelli disonesti, erano convinti di aver trovato una miniera d’oro.
Oggi però i furboni hanno avuto un duro colpo. Alitalia e Polizia di Frontiera, stanchi dei continui furti, sono passati al contrattacco. Una valida collaborazione che ha permesso di prendere con le mani nel sacco i responsabili dei furti negli aeroporti di Fiumicino e di Lamezia Terme che commettevano i furti durante le operazioni di carico e scarico dei bagagli.
Operazione Stive pulite
Per portare a termine questa inchiesta, denominata “Stive pulite”, durata circa un anno, la Polizia di Stato ha impegnato circa 400 uomini e , per la prima volta, sono state effettuate attività di intercettazioni audiovisive a bordo degli aeromobili. Le immagini hanno inchiodato i responsabili che sono accusati non solo di furto, ma anche di danneggiamento, perché quando non riuscivano ad aprire i bagagli li danneggiavano per dispetto.
Attesa bagagli |