Gerusalemme, inaugurato un ponte sospeso da record

Quando posso stare con i piedi sollevati da terra sono sempre contenta, ecco perché ho accolto con molto piacere la notizia del taglio del nastro di un ponte sospeso da record, appena inaugurato nel Parco Nazionale delle Mura di Gerusalemme.

Ponte sospeso a Gerusalemme
Credit Koby Harati City of David

Dove si trova il nuovo ponte sospeso

Il ponte, che collega le pendici della Valle di Hinnom e quelle del Monte Sion, rappresenta un comodo collegamento tra queste parti della città, ma al tempo stesso è destinato a diventare un’apprezzata meta turistica per la vista mozzafiato che si apre ai visitatori. Il ponte, infatti, offre un punto di osservazione unico per apprezzare il profondo significato della zona, soprattutto grazie alla sua vicinanza alla Città di David.

La Città Vecchia di Gerusalemme si trova a pochi passi dal ponte, consentendo ai visitatori di combinare una gita al ponte sospeso con l’esplorazione delle meraviglie senza tempo della Città Vecchia.

Attraversare il ponte, che è destinato esclusivamente all’uso pedonale, rappresenta dunque un’occasione per ammirare l’imponente storia della città da una nuova prospettiva. Il ponte sospeso non solo offre una vista mozzafiato su questo paesaggio carico di storia, ma funge anche da testimonianza della storia continua di Gerusalemme, che abbraccia l’innovazione onorando le antiche radici della città. Attraversare il ponte consente anche ai visitatori di soffermarsi a riflettere sul complesso tessuto storico che si è sviluppato nella valle sottostante e nelle aree circostanti, vivendo un’esperienza davvero indimenticabile e stimolante.

Ed ora qualche informazione in più. Il ponte sospeso si estende per 202 metri, battendo il precedente record, sempre israeliano.

Come arrivare

Per raggiungere il ponte, i visitatori devono camminare dal Complesso della Prima Stazione fino alla fattoria nella Valle di Hinnom, dove il personale li guiderà fino all’ingresso.

il ponte sospeso di sera
Credit David Schlacht City of David

Orari di accesso

Il ponte sospeso è aperto tutti i giorni, con orario 8-22 e a vedere la foto sopra è innegabile che percorrerlo dopo il tramonto aumenta la suggestione dell’esperienza.

Ultima cosa. è importante sapere che l’accesso ai minori di 14 anni è subordinato alla presenza di un adulto accompagnatore, insomma, i bambini da soli non lo possono attraversare liberamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *